Primissimo acquario
- Cris7164

-
Profilo Completo
Primissimo acquario
Se volete intanto vi posto le analisi dell'acqua che esce dal rubinetto di casa forniti dal mio fornitore di acqua potabile
Spero che si vedano bene i valori perché già io ho fatto difficoltà a leggerli dal PDF scaricato
Grazie
Spero che si vedano bene i valori perché già io ho fatto difficoltà a leggerli dal PDF scaricato
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Primissimo acquario
prova a calcolare tu le durezze
In questo articolo è scritto come fare e quali sono i parametri da tenere in considerazione Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario? .
Purtroppo le immagini non si vedono bene
Per l'acquisto vasca, in alcuni store cinesi si trovano acquari di varie misure e quelli vanno bene.
Io ci presi anche un Riscaldatore ma aveva il cavo molto corto, per cui valuta se prenderlo in uno store specializzato.
Del coperchio potresti farne a meno. Le vasche aperte hanno un effetto estetico un filo più minimalista con il contro di una evaporazione maggiore.
Per l'illuminazione hai tre vie secondo me: plafoniera commerciale per acquario aperto , 1 o 2 portalampada a pinza con luce bianca 6400°K , bricolage e costruisci la plafoniera su misura
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Andrews

-
Profilo Completo
Primissimo acquario
io non li ho trovati piu di 40 litri, se vuole piu grande non so se li trova 
io non li ho trovati piu di 40 litri, se vuole piu grande non so se li trova
Posted with AF APP
- Cris7164

-
Profilo Completo
Primissimo acquario
Io di cinesi che hanno acquari nella mia zona non ne conosco, nei negozi fisici normali costano un botto.... Forse si può risparmiare online ma mi fido?? Specie della spedizione 
- Trick

-
Profilo Completo
Primissimo acquario
io ho ordinato 2 cubi online e sono sempre arrivati integri 
Valuta anche qualcosa di usato, magari trovi qualcosa dalle tue parti ad un buon prezzo.
Valuta anche qualcosa di usato, magari trovi qualcosa dalle tue parti ad un buon prezzo.
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese
- Cris7164

-
Profilo Completo
- Andrews

-
Profilo Completo
Primissimo acquario
aquariumline credo sia il piu famoso e usato
Prova a guardare su Amazon anche ma c'è poco altrimenti devi andare sui siti dei singoli produttori che io sappia
Comunque puoi anche provare a cercare acquario 60 litri su Google e vedere cosa ri esce
Aggiunto dopo 50 secondi:
comunque ti consiflio di guardare bene, da me li avevano in un angolo nascosto in alto 
aquariumline credo sia il piu famoso e usato
Prova a guardare su Amazon anche ma c'è poco altrimenti devi andare sui siti dei singoli produttori che io sappia
Comunque puoi anche provare a cercare acquario 60 litri su Google e vedere cosa ri esce
Aggiunto dopo 50 secondi:
comunque ti consiflio di guardare bene, da me li avevano in un angolo nascosto in alto
Posted with AF APP
- Trick

-
Profilo Completo
Primissimo acquario
tipo questo https://www.olibetta.it/aquael/opti-tank-60?sai=18633 ma non è proprio basso come prezzo €81.50
https://www.aquariumline.com/it/acquari ... 0x30h.html su aquariumline €39.90
fai un giro c'è l'imbarazzo della scelta, vedi se c'è qualcosa che ti ispira e nel caso postalo così ti potranno consigliare.
Purtroppo io abito in Svizzera e non posso esserti d'aiuto, io ordino spesso su olibetta e mi pare che c'è anche in italia.
tipo questo https://www.olibetta.it/aquael/opti-tank-60?sai=18633 ma non è proprio basso come prezzo €81.50
https://www.aquariumline.com/it/acquari ... 0x30h.html su aquariumline €39.90
fai un giro c'è l'imbarazzo della scelta, vedi se c'è qualcosa che ti ispira e nel caso postalo così ti potranno consigliare.
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese
- Cris7164

-
Profilo Completo
Primissimo acquario
AGGIORNAMENTO
Ho trovato un amtra system tank v2 da 60 litri in un noto negozio della mia zona che è anche online, ad un buon prezzo anzi ottimo, a cui manca solo il riscaldatore. Ha un filtro amtra filpo 450 in kit e credo proprio che procederò con filtrazione normale, unica cosa mi preoccupa l'illuminazione che è mi sembra 800 lumen circa e se volete glio mettere un numero discreto di piante penso siano un po' pochini.
Ripartiamo da qui
Grazie a rutti
Ho trovato un amtra system tank v2 da 60 litri in un noto negozio della mia zona che è anche online, ad un buon prezzo anzi ottimo, a cui manca solo il riscaldatore. Ha un filtro amtra filpo 450 in kit e credo proprio che procederò con filtrazione normale, unica cosa mi preoccupa l'illuminazione che è mi sembra 800 lumen circa e se volete glio mettere un numero discreto di piante penso siano un po' pochini.
Ripartiamo da qui
Grazie a rutti
- Trick

-
Profilo Completo
Primissimo acquario
Alla fine hai optato per la versione con filtro, una cosa che non capisco nella descrizione dicono
9W e 643lumen mentre sul cartone in foto 12W e 1027lumen

Per l'illuminazione aggiuntiva mi pare che c'è posto all'interno del coperchio per eventualmente aggiungere delle barre LED.
Il riscaldatore l'hai già preso?
Per il filtro se vuoi mettere il Betta dovrai cercare di posizionarlo e regolarlo in modo che non crei troppo movimento
in vasca, i Betta non amano la corrente. Nella descrizione dicono che c'è la cartuccia a carbone attivo,
puoi anche levarla e tenerla da parte, al suo posto meglio mettere dei cannolicchi o altro materiale poroso
dove possono insediarsi i batteri benefici e magari riesci anche a mettere della lana di perlon all'entrata del filtro.
9W e 643lumen mentre sul cartone in foto 12W e 1027lumen
Per l'illuminazione aggiuntiva mi pare che c'è posto all'interno del coperchio per eventualmente aggiungere delle barre LED.
Il riscaldatore l'hai già preso?
Per il filtro se vuoi mettere il Betta dovrai cercare di posizionarlo e regolarlo in modo che non crei troppo movimento
in vasca, i Betta non amano la corrente. Nella descrizione dicono che c'è la cartuccia a carbone attivo,
puoi anche levarla e tenerla da parte, al suo posto meglio mettere dei cannolicchi o altro materiale poroso
dove possono insediarsi i batteri benefici e magari riesci anche a mettere della lana di perlon all'entrata del filtro.