Primo acquario 40 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 40 litri
Va benissimo quella
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Roberto80

-
Profilo Completo
Primo acquario 40 litri
ok. allora la cambio e aggiungo qualche pianta.
Il fondo può andare bene quello o devo cambiarlo?
Il fondo può andare bene quello o devo cambiarlo?
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 40 litri
La maturazione è finita? Se è in corso aspetterei a fare il cambio.
Per il fondo non ricordo quale hai ma basta che non sia calcareo e va bene
Per il fondo non ricordo quale hai ma basta che non sia calcareo e va bene
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Roberto80

-
Profilo Completo
Primo acquario 40 litri
Si la maturazione è finita ma non ho ancora i test, dovrei prenderne uno ma sono tutti costosissimi!
Per questo volevo procedere col cambio, almeno ero sicuro dei valori.
Per questo volevo procedere col cambio, almeno ero sicuro dei valori.
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario 40 litri
Testa il fondo e le rocce con acido muriatico
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Roberto80

-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 40 litri
prova a guardare gli aquili o i sera a reagenti. Evita le valigette, quelli che servono sono GH, KH, NO2-,NO3- e pH.
prova a guardare gli aquili o i sera a reagenti. Evita le valigette, quelli che servono sono GH, KH, NO2-,NO3- e pH.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Roberto80

-
Profilo Completo
Primo acquario 40 litri
Intanto che aspetto vorrei chiedere alcune cosette. I legni che vedo negli acquari che pubblicate sono finti o veri? Nel secondo caso che tipo ti legno andrebbe messo?
Poi devo prendere altre piante da aggiungere alle due anubias che ho già, cosa potrei affiancare?
Ho anche notato la formazione sul fondo e sulle foglie di quella che sospetto sia un' alga, allego foto per vostra conferma.
Poi devo prendere altre piante da aggiungere alle due anubias che ho già, cosa potrei affiancare?
Ho anche notato la formazione sul fondo e sulle foglie di quella che sospetto sia un' alga, allego foto per vostra conferma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andrews

-
Profilo Completo
Primo acquario 40 litri
ciao, i legni sono veri! Puoi trovarne facilmente in qualsiasi negozio con prodotti di acquaristica, scegli quello che preferisci! Occhio che tenderanno a galleggiare, puoi lasciarli a mollo qualche giorno in acqua o addirottura bollirli (io ho fatto cosi)
Bollirli puo aiutarti anche a spurgare i tannini che possono scurirti l'acqua, ma non voglio creare disinformazione quindi lascio gli esperti a confermare o smentire le mie parole (non vale per tutti i legni pero)
Per le piante magari una galleggiante tipo salvinia o limnobium (la prima te la troverai pure nelle tasche dei pantaloni
), non so se si puo interrare qualcosa in quei sassi cosi grossi
Per le alghe sembra tipico della anubias perche anche le mie sono cosi e lo sono ancora dopo 6 mesi
Roberto80 ha scritto: ↑oggi, 18:58Intanto che aspetto vorrei chiedere alcune cosette. I legni che vedo negli acquari che pubblicate sono finti o veri? Nel secondo caso che tipo ti legno andrebbe messo?
ciao, i legni sono veri! Puoi trovarne facilmente in qualsiasi negozio con prodotti di acquaristica, scegli quello che preferisci! Occhio che tenderanno a galleggiare, puoi lasciarli a mollo qualche giorno in acqua o addirottura bollirli (io ho fatto cosi)
Bollirli puo aiutarti anche a spurgare i tannini che possono scurirti l'acqua, ma non voglio creare disinformazione quindi lascio gli esperti a confermare o smentire le mie parole (non vale per tutti i legni pero)
Per le piante magari una galleggiante tipo salvinia o limnobium (la prima te la troverai pure nelle tasche dei pantaloni
Per le alghe sembra tipico della anubias perche anche le mie sono cosi e lo sono ancora dopo 6 mesi
Posted with AF APP