PRIMO ACQUARIO BIOTIPO - CONSIGLI
- beibibelll
-
Profilo Completo
Il venditore mi ha consigliato di prenderlo perché lui lo aveva fino a pochi giorni fa, poi lo ha dato ad un amico... mi diceva che in acqua quasi sicuramente avrò uno sballo dei valori del pH...
- malu
-
Profilo Completo
Questo è un discorso più difficile senza sapere i valori.....o il venditore cercava di acidificare (magari per le petitelle), danneggiando i poecilidi, oppure inseriva CO2 solo per le piante.
Al tuo posto farei una bella serie di analisi, da li si può partire con un discorso.
Al tuo posto farei una bella serie di analisi, da li si può partire con un discorso.
- beibibelll
-
Profilo Completo
Ok grazie del consiglio! Allora tra un paio di gg faccio tutti i test e poi vi faccio sapere!
- malu
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Non è male
,anche se alla fine hai scelto il modo piu' complicato per iniziare.
?Con tutte le precauzioni che puoi aver preso, uno spostamento del genere porta per forza qualche scombussolamento all'equilibrio della vasca che dovrai monitorare attentamente nei prossimi mesi.Non è come avviare da zero,ma non puo' neanche definirsi equilibrata in questo momento 

Questo in base a cosa lo dici

- roby70
-
Profilo Completo
Per gli impianti CO2 fai da te sul nostro portale ci sono vari articoli; ad esempio quello con citrico e bicarbonato è abbastanza semplice da fare
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- beibibelll
-
Profilo Completo
Si scusami mi ero spiegato male, intendevo dire che era equilibrato quando l’ho acquistato, chiaramente adesso oltre a viaggio e travaso anche l’acqua sarà diversa(il precedente proprietario aveva impianto di osmosi)... ho anche notato un paio di guppy con la schiena curva, mi sono documentato sulle ragioni ma per il cosa fare ho trovato pareri discordanti.. ma l’incidenza di casi simili aumenterà sempre visto la continua consanguineità?
- marko66
-
Profilo Completo
E' possibile,ma per informazioni su questo chiedi nella sezione dedicata del forum.beibibelll ha scritto: ↑11/05/2021, 9:02ma l’incidenza di casi simili aumenterà sempre visto la continua consanguineità?
- beibibelll
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, ecco i valori appena testati:
NO3- 250, NO2- 0, GH >16, KH 10, pH 8, Cl 0
Consigli? Andrebbe inserito l'impianto di CO2?
NO3- 250, NO2- 0, GH >16, KH 10, pH 8, Cl 0
Consigli? Andrebbe inserito l'impianto di CO2?
- malu
-
Profilo Completo