Primo acquario familiare
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Aspetta almeno un giorno e rimisura NO2- e NO3- così vediamo se sono scesi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Pollifax
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Oramai sono 48h che l'aeratore va giorno e notte e i valori sono sempre immobili. NO3-=0
NO2-=0,02/0,003
I pesci non sembrano stare male, o dare segno di sofferenza.
Continuo a lasciare acceso... se domani i valori sono sempre uguali, magari provo a mettere dei batteri.... sempre che non sia controindicato
NO2-=0,02/0,003
I pesci non sembrano stare male, o dare segno di sofferenza.
Continuo a lasciare acceso... se domani i valori sono sempre uguali, magari provo a mettere dei batteri.... sempre che non sia controindicato
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Lascia stare i batteri.. se i pesci stanno bene lascia l’aereatore ancora qualche giorno per sicurezza e basta
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Pollifax
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Piccolo aggiornamento,
NO2- =0
NO3-=0
pH=7
KH=6
GH=6
I pesci sembrano stare bene....
Dite che va bene così, o devo modificare qualche cosa?
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Dentro ci sono una 20ina di guppy, 3 black molly, 5 platy mikey mouse, e 4 ancistrus albini....
NO2- =0
NO3-=0
pH=7
KH=6
GH=6
I pesci sembrano stare bene....
Dite che va bene così, o devo modificare qualche cosa?
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Dentro ci sono una 20ina di guppy, 3 black molly, 5 platy mikey mouse, e 4 ancistrus albini....
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
I valori vanno bene.. l’areatore è ancora acceso o lo hai spento?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Pollifax
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
grazie mille!!!
lo ho spento da un bel po... I valori erano sempre identici, sia con che senza, quindi ho spento....
lo ho spento da un bel po... I valori erano sempre identici, sia con che senza, quindi ho spento....
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Pollifax
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Sto notando che i pesci spesso e volentieri stazionano in una zona più buia, riparata dalle piante... e guardando meglio mi sono accorto che li sotto il fondo è molto più pulito...
A questo punto mi sorge un dubbio... non è che per timore di non avere abbastanza illuminazione, ho esagerato con i lumen/litro? Ho circa 60 lumen/litro, e tutte piante facili e veloci. Nel dubbio per ora ho abbassato di un 20% l'illuminazione, per vedere cosa succede... potrebbe essere utile questa prova empirica, oppure è errata di base?
A questo punto mi sorge un dubbio... non è che per timore di non avere abbastanza illuminazione, ho esagerato con i lumen/litro? Ho circa 60 lumen/litro, e tutte piante facili e veloci. Nel dubbio per ora ho abbassato di un 20% l'illuminazione, per vedere cosa succede... potrebbe essere utile questa prova empirica, oppure è errata di base?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario familiare
Non penso ma mi ricordi che pesci hai? Scusa ma dopo 11 pagine ho perso il filo 

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Pollifax
-
Profilo Completo