Non so se il problema è solo mio, ma non riesco ad aprire l'immagine..
Per il resto:
mrc1203 ha scritto:I pesci li ho scritti per darvi un' idea di massima di quelli che vorremmo mettere e di conseguenza valori dell'acqua che dovremo raggiungere non certo perchè volevo inserirli ora.

Perfetto, per evitare OT meglio se l'argomento viene trattato in primo acquario; ti anticipo che otociclus di solito necessitano di acquari ben avviati e anche i panda (esperienza diretta) non sono il massimo all'avvio dell'acquario.
mrc1203 ha scritto:A mia figlia ho detto circa un mese ma tutti i negozi della zona tutte le volte che andiamo a vedere i pesci parlano di massimo 15 giorni ( accidenti a loro ) e quindi diventa un po' una lotta.....
Ti capisco, ma tieni duro altrimenti con le morie iniziali sarebbe una delusione e una disaffezione iniziale da parte della bimba. Con la mia era una lotta già solo guardandoli sul web
mrc1203 ha scritto:Non era meglio riempirla con una parte di acqua osmotica ?
Probabilmente sì (non vedo l'immagine delle analisi rubinetto) ma puoi ancora arrivare ai valori desiderati, però questi ultimi li dovresti definire in base ai pesci che sceglierete e quindi .... torniamo al post in "primo acquario"
mrc1203 ha scritto:Dove dovrei mettere il mangime per i pesci ? Quanto ?Circa per quanto dovrei aspettare ?
Metti un pizzico di cibo in colonna d'acqua (dentro l'acquario) si degraderà poco per volta e darà cibo ai batteri; dopo una decina di giorni inserirei anche uno stick sbriciolato per fornire il cibo anche ai nitrificanti (quelli che ti portano l'azoto a nitrati).
In generale assolutamente non prima di un mese.