Primo acquario juwel 125, ciclidi nani.
- Martins
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho deciso,per motivi di spazio invece del 180 prendo il 125, ho però bisogno di una mano nel futuro allestimento e nel completare l' acquisto che farò on-line per risparmiare qualche euro.
Nel carrello ho messo questo : Se manca qual' cosa che mi servirà in avviamento i consigli mi fanno solo comodo.
Per il fondo invece questo :non so però quanti kg serviranno.
Dimenticavo , allestimento amazzonico per una coppia di cacatuoides e uno o due banchi.
Nel carrello ho messo questo : Se manca qual' cosa che mi servirà in avviamento i consigli mi fanno solo comodo.
Per il fondo invece questo :non so però quanti kg serviranno.
Dimenticavo , allestimento amazzonico per una coppia di cacatuoides e uno o due banchi.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Martins il 04/12/2017, 21:30, modificato 1 volta in totale.
- roby70
-
Profilo Completo
Ai test aggiungi anche i PO43- dato che fai l'ordine.
Per quanta sabbia ti server puoi fare lunghezza x larghezza x altezza del fondo (diciamo 4/5 cm di media) ed ottieni i litri di sabbia.. più o meno questi ci indicano i kg di sabbia che ti servono.
Per quanta sabbia ti server puoi fare lunghezza x larghezza x altezza del fondo (diciamo 4/5 cm di media) ed ottieni i litri di sabbia.. più o meno questi ci indicano i kg di sabbia che ti servono.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Martins
-
Profilo Completo
Ok, inserito anche i fosfati, poi da altro sito ordinò phmetro e conduttivimetro. Ma solo sabbia fine non sarà un problema per l'attecchimento della flora?
Posted with AF APP
- stefano94
-
Profilo Completo
- Martins
-
Profilo Completo
Lo vorrei ben piantumato , in seguito son disposto anche ad aumentare i lumen magari anche dosare CO2, ma su che piante inserire ho poche idee confuse. Quindi del fondo fertile sotto la sabbia non è necessario?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Se metterai piante che si nutrono dal fondo poi si possono mettere delle tabs o stick vicino alle radici; il fondo fertile comunque dopo un po’ si esaurisce e quindi va comunque integrato in qualche modo .
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Martins
-
Profilo Completo
Ok, una rogna in meno insomma. Intanto posto le analisi dell'acqua di rete così mi dite quanto male son messo.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
È molto dura (GH e KH a 13) per usarla andrebbe tagliata molto con osmosi o demineralizzata
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Martins
-
Profilo Completo
Bene, quindi come primo riempimento per per apistogramma cacatuoides su che GH e KH dovrei stare? Mi scuso per tutte ste domande , ma vorrei far le cose per benino.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Non devi scusarti, chiedi pure tutto quello che vuoi

Per fare le cose per bene apri un topic nella sezione dei ciclidi che sapranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)