Primo acquario ma non proprio novellino
- roby70
-
Profilo Completo
Con che acqua hai riempito?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Riccio
-
Profilo Completo
Quella del rubinetto, liscia, mi pareva che avessimo detto che va bene...
- roby70
-
Profilo Completo

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Riccio
-
Profilo Completo
Oggi mi sono arrivati il phmetro ed il conduttivimetro, ora me li studio e poi li collaudo...
Intanto ho piazzato qualche legno e pietra, comprati al negozio, ed una piantina (l'unica decente che aveva, le altre erano moribonde, mi affiderò agli utenti appena ripartono le spedizioni.
Una domanda, anche per le lumache meglio aspettare la maturazione o quelle posso pensare a metterle già ora?
Davanti al filtro devo lasciare libero da piante, in modo che non vengano aspirate? Devo direzionare il getto in modo che smuova la superficie o meglio di no?
Dove il legno emerge vorrei trasferire una delle mie Phalenopsis... la posso fissare con filo da pesca?
Come sempre grazie in anticipo per la pazienza e per le risposte.
Intanto ho piazzato qualche legno e pietra, comprati al negozio, ed una piantina (l'unica decente che aveva, le altre erano moribonde, mi affiderò agli utenti appena ripartono le spedizioni.
Una domanda, anche per le lumache meglio aspettare la maturazione o quelle posso pensare a metterle già ora?
Davanti al filtro devo lasciare libero da piante, in modo che non vengano aspirate? Devo direzionare il getto in modo che smuova la superficie o meglio di no?
Dove il legno emerge vorrei trasferire una delle mie Phalenopsis... la posso fissare con filo da pesca?
Come sempre grazie in anticipo per la pazienza e per le risposte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Le lumache puoi anche metterle subito
Le piante è uguale; il getto è meglio che non smuova la superficie per non disperdere CO2
Si, oppure con l’attack
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Riccio
-
Profilo Completo
Giorno 5, come da manuale ecco il nebbione...
Aggiunto dopo 56 secondi:
La lampada ha sia luce fredda che calda, quale è meglio usare?
Aggiunto dopo 56 secondi:
La lampada ha sia luce fredda che calda, quale è meglio usare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Puoi accenderle assieme ? I kelvin li sai?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Riccio
-
Profilo Completo
Posso accendere i LED bianchi da soli, oppure assieme ai 2 LED rossi oppure i LED blu a parte, in ogni combinazione, di seguito l'etichetta, a quanto capisco i LED bianchi sono a 6500K, i 2 LED rossi a 660nm ed i 7 LED blu a 460nm; accendendo tutto fanno 8500K ma non capisco soltanto con bianchi e rossi a quanto arriva... a voi la palla.
Oggi sono comparse abbondanti alghe batteriche sui legni (giusto?), se tutto va bene domani arrivano altre piante e un paio di lumachine che avranno un bel da fare
La piantina solitaria sembra stare bene, qualcuno ha idea del nome? Me lo ha detto il negoziante ma me lo sono dimenticato...
Oggi sono comparse abbondanti alghe batteriche sui legni (giusto?), se tutto va bene domani arrivano altre piante e un paio di lumachine che avranno un bel da fare

La piantina solitaria sembra stare bene, qualcuno ha idea del nome? Me lo ha detto il negoziante ma me lo sono dimenticato...
- roby70
-
Profilo Completo
Apri un topic in piante con la foto.
Per il discorso LED vediamo se passa @Ketto a darci una mano.
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Altrimenti apri un topic in tecnica per sentire cosa ti consigliano

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Riccio
-
Profilo Completo
Ehm... tutto regolare ragazzi? C'è mucillagine dappertutto..
P.S.: muschio autoraccolto ed incollato
P.S.: muschio autoraccolto ed incollato