primo acquario
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
Re: primo acquario
e scusa 150 ml di batteri comprati 2 settimane fa usati solo 70 ml ,cosa ci faccio io sapevo ogni cambio andavano aggiunti almeno 5 ml. Li posso aggiungere ormai li dovrò utilizzare 7,50 di batteri.....
- shiningdemix
-
Profilo Completo
20 son troppi 10 vanno più che bene senza nulla ne sali ne batteri che hanno solo la inutile funzione di farti spendere soldi che potevi spendere per altre cose!Davide Pascarella ha scritto:quindi basta che cambio 20 litri ma non devo aggiungerci i sali a questa giusta solo batteri giusto?
io eviterei, non perchè quello che detto da wiliam non è giusto ma perchè sei nuovo di questo mondo ed è facile fare errori con la CO2 e se ti trovi già con un pH basso grazie alle foglie dopo metti la CO2 e abbassi ancora sterminando la poca flora batterica che è rimasta quando hai messo i batteri commerciali, però se proprio ti piacciono 7/8 foglie non troppo grandi che però devono essere SECCHE le sciacqui nel lavandino e le metti in vasca, ci metteranno un po a scendere dalle 24 alle 36 ore il tempo di impregnarsi completamente d'acqua, coloreranno un po l'acqua ma non ti credere rimarrà limpidissima avrà solo un aspetto molto piu naturale!Davide Pascarella ha scritto:capito vedrò di prendere e mettere le foglie di nespole le devo pulire ? vabbè il GH come lo dovrò abbassare?
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
quindi posso aggiungere le foglie ma se però poi aggiungero anche la CO2 si abbassera ancor di più cosa faccio le aggiungo? poi cambiare 10 litri di acqua per GH e KH e basta e posso aggiungere i pesci..... che non so cosa mettere... per i batteri niente ma ormai li dovrò finire?????
Ultima modifica di Davide Pascarella il 08/04/2014, 21:19, modificato 1 volta in totale.
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Le foglie e gli altri acidificanti vanno usati se il pH risulta troppo alto, nonostantesi eroghi CO2. Infatti avevo scritto:
Hai fatto bene a dirlo Shining, così non c'è rischio di fare casini
.WilliamWollace ha scritto:Una volta erogata correttamente la CO2, se il pH è quello ideale anche per i pesci avremo raggiunto il nostro scopo. Altrimenti dovremo aggiungere, ad esempio, delle foglie secche, o delle pignette. Ma fidati, nel tuo caso la CO2 basterà.
Hai fatto bene a dirlo Shining, così non c'è rischio di fare casini

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
quindi non metto le foglie, per adesso mi organizzo con la CO2
a me piacciono anche i botia i colori cosa ci potrebbe stare insieme?
a me piacciono anche i botia i colori cosa ci potrebbe stare insieme?
Ultima modifica di Davide Pascarella il 08/04/2014, 21:24, modificato 1 volta in totale.
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
A costo di sembrare indelicato te lo dico "il negoziante te l'ha messa in quel posto". Mi spiace, è successo anche a me anni fa.Davide Pascarella ha scritto:e scusa 150 ml di batteri comprati 2 settimane fa usati solo 70 ml ,cosa ci faccio io sapevo ogni cambio andavano aggiunti almeno 5 ml. Li posso aggiungere ormai li dovrò utilizzare 7,50 di batteri.....
Il botia pagliaccio, il cui nome è Chromobotia macracanthus sono delle belle bestioline che sono tanto carine e tanto belle quando le vediamo negli acquari dei negozi. Vengono spesso consigliate da persone poco informate per contrastare le chiccioline che spesso compaiono negli acquari. Ciò che molti non sanno è che diventano dei bestioni di 40 cm. In uno spazio ristretto come può essere un qualsiasi acquario casalingo rimangono nani, il che compromette parecchio la loro salute. Siccome sono pesci parecchio delicati già di loro.....direi che vanno evitati come la peste.Davide Pascarella ha scritto:a me piacciono anche i botia con il loro colore
Poi sono anche parecchio rompiscatole nei confronti degli altri pesci.
Ho fatto anche io lo stesso errore quando ho iniziato con gli acquari. Tu invece hai la fortuna di avere qualcuno, non solo io, che ti consiglia bene: non farlooooooooooo

Aprofitto per dire che un pesce che spesso viene venduto, ma che è assolutamente inadatto a vivere nel 99% degli acquari è questo
che si chiama Balantiocheilos melanopterus, o semplicemente squaletto, squalo di Bala, Bala shark. Arriva facilmente a 40 cm. Ho avuto anche questo pesce, non sai che fatica ho fatto per liberarmene, tu fa prima: non comprarlo proprio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
bisogna però inventarsi qualcosa che mi colpisce cavolo tutti quei pesci asiatici non ce ne uno che mi piacciono apparta hai tetrazona che ne abbiamo gia parlato sono un po aggressivi e le rasbora non so più che fare e cosa mettere.........

avete qualche idee a me piacciono le rasbore sicure ....... poi come pesce principale non ne ho idea
grazie e buonanotte a tutti e voi ancora grazie

avete qualche idee a me piacciono le rasbore sicure ....... poi come pesce principale non ne ho idea
grazie e buonanotte a tutti e voi ancora grazie
Ultima modifica di Davide Pascarella il 08/04/2014, 22:28, modificato 2 volte in totale.
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Se ti piacciono i P. tetrazona e l'E. bicolor dov'è il problema? Anche se sono aggressivi, se fai l'acquario per loro, non ci sono problemi. I problemi si hanno quando non si rispettano le esigenze dei pesci.Davide Pascarella ha scritto:bisogna però inventarsi qualcosa che mi colpisce cavolo tutti quei pesci asiatici non ce ne uno che mi piacciono apparta hai tetrazona che ne abbiamo gia parlato sono un po aggressivi e le rasbora non so più che fare e cosa mettere.........
Comunque sappi che i M. ramirezi che avevi scelto all'inizio non sono proprio degli angioletti.
Se fai un banco di P. tetrazona da 10 esemplari, che ti piacciono e metti l'E. bicolor, non vedo dove sia il problema. Puoi anche mettere solo i P. tetrazona se vuoi, un banco di pesci numeroso è molto bello da vedere.
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
tetrazona però sono troppo aggressivi credo che sia meglio prendere la specie che li assomigli i pentazona con chi possono stare? scusate le domande ma sono ripensamenti ,non so davvero cosa fare, non vorrei poi pentirmi so come sono fatto...