P.s:Rox... Visto che ti intendi di piante ..gradirei un tuo aiuto sull'acquisto di piante..VERE stavolta

E' bello grandicello, quindi è già una cosa positiva.simonal85 ha scritto:Acquario wirage 80
Io fossi in te lo staccherei, col riscaldatore acceso in estate rischi solo che se si rompe ci fai un bollito di pesce.simonal85 ha scritto:Temperatura impostata a 26 gradi
Un altro punto a favore, qualcuno dice che siano infestanti, ma se la gestione della vasca è corretta ti mangiano le piante in decomposizione e se sono troppe indicano che hai qualche problema di gestione alla vascasimonal85 ha scritto:nell'acquario si sono anche riprodotte lumachine piccine piccine... Volevo chiedere se era un problema..
Per il filtro non toccare mai i canolicchi altrimenti rischi di uccidere la flora batterica che si è creata all'interno e non è bene... le spugne all'interno anche quelle lasciale stare il più possibile per lo stesso motivo; solo quando vedi che il flusso in uscita del filtro diminuisce puoi sciacquarle in una bacinella con acqua dell'acquario (non del rubinetto perché c'è dentro il cloro che ti uccide la flora... stanotte avrai degli incubi con la flora batterica...simonal85 ha scritto:Inoltre vorrei avere una dritta sulla pulizia del filtro
solitamente si tende ad evitare il più possibile perché anche li col tempo si insedia la flora batterica, ma nel tuo caso con dei sassi così grossi non saprei bene cosa consigliarti e magari aspettiamo altre opinioni. Sassi così grossi potrebbero essere un problema con i pesci da fondo. Ne hai?simonal85 ha scritto:aspiraZione fondo
A parte che l'estate non si è' proprio vista ... A regola il termometro impostato dovrebbe mantenere sempre la stessa temperatura no?? Essendo pesci d'acqua dolce la temperatura ideale e' questa giusto??Stifen ha scritto:Io fossi in te lo staccherei, col riscaldatore acceso in estate rischi solo che se si rompe ci fai un bollito di pesce.simonal85 ha scritto:Temperatura impostata a 26 gradi
Hai detto bene... quella è la regola, ma se il termostato si rompe e va di continuo i tuoi pesci sono finiti; non so quali siano le temperature invernali a casa tua, ma è più probabile che ti muoiano i pesci perchè si rompe il riscaldatore che di freddo... solitamente è così... poi non so nemmeno che pesci tu abbia ^_^ se hai dei discus ritiro tutto quello che ho detto!!!simonal85 ha scritto:A parte che l'estate non si è' proprio vista ... A regola il termometro impostato dovrebbe mantenere sempre la stessa temperatura no?? Essendo pesci d'acqua dolce la temperatura ideale e' questa giusto??
Qui vengono spiegate tutte le funzioni, compreso quello che chiedi tu.simonal85 ha scritto:Non so nemmeno come postare e rispondere a frasi selezionate hahah ...
Qui dentro è tutto gratis, quindi apri tutti i post che vuoi anche se le cose sembrano scontate, meglio chiedere qualcosa che si sa già che fare un disastro in vasca... tipo lavare sotto l'acqua del rubinetto i cannolicchi... tu non farlo mai nemmeno sotto tortura!!!simonal85 ha scritto:Hahah sembra facile ma in realtà cose che ritenevo scontate le ho dato per scontate..
Come prima cosa dai molto poco da mangiare ai pesci e se poi è proprio sporco non è che non si possa sifonare... ma coi fondi così grossi non saprei cosa consigliare. Spero intervenga qualcun'altro.simonal85 ha scritto:so solo che il fondo e' parecchio sporco...
Beh chiamarli pulitori non è proprio corretto: non è che puliscano, mangiando tutte le immondizie tipo popò degli altri pesci, alcuni si cibano di alghe e mentre loro mangiano, secondo te puliscono il vetro, ma la popò sul fondo non la mangia nessuno, forse qualche lumachina detritivora tipo... ma su questo aspettiamo lumi più elevati!!!simonal85 ha scritto:Ho un pulitore da fondo e uno da vetro ...
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti