Seguendo il consiglio ricevuto mi sono studiato il metodo PMDD base e avanzato, l'ho trovata una lettura molto interessante.
Però vorrei chiedervi un consiglio, vorrei sapere se secondo voi anche per un piccolo acquario come il mio da 44 lt secondo voi conviene procedere con il PMDD oppure conviene acquistare prodotti già pronti dal momento che il consumo non sarà così tanto eccessivo anche il risparmio non so quantificarlo.
Rimane l'aspetto che con il PMDD è possibile andare a correggere i singoli valori senza usare prodotti cumulativi, però è anche vero che io sono agli inizi e non ho esperienza in acquari, sarò in grado di sfruttare questo controllo offerto dal PMDD?
Mi piacerebbe sapere da voi che magari l'utilizzate cosa ne pensate di questa mia riflessione, può avere senso per me usare prodotti già pronti per l'acquario o conviene sempre e comunque l'approccio PMDD?
In ogni caso nel frattempo oggi mi sono fatto un giro e ho visto i stick NPK, per gli altri prodotti devo andare a vedere in altri negozi.
Per quanto riguarda le bottiglie non è possibile usare quelle trasparenti, ma sapete dirmi se posso utilizzare le latte che si usano per l'olio? Sono metalliche e non passa luce, allego un immagine...
20210927_132535.jpg
Grazie
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.