nell'attesa di definire quale acquario prendere.. (e questi chiarimenti potrebbero aiutarmi nella scelta

stavo pensando all'allestimento che vorrei fare...

considerando gli attuali ospiti del mio cubo... principalmente pseudomugil gertrudae il prossimo step sarebbe un 60-70 litri...
detto questo...
leggevo quale sarebbe lo stile che ho trovato adattarsi meglio alla suddetta specie...
"sta meglio in una vasca densamente piantumata ed è una scelta eccellente gli acquari in stile olandese. Gli habitat più favorevoli presentano della vegetazione superficiale di qualche tipo, o che cresce dal substrato. Anche l'aggiunta di alcune piante galleggianti e di radici, legni o rami per schermare la luce sembra essere apprezzata, e aggiunge una sensazione più naturale.
Se si desidera aumentare il numero di avannotti che riescono a sopravvivere a fianco degli adulti, è consigliabile l'aggiunta di grandi cespugli di muschio acquatico.
L'acqua deve essere ben ossigenata ed è consigliabile una leggera corrente. "
"Considerando che non è adatto per gli acquari di comunità, in quanto timido e facilmente battuto nella competizione per il cibo. E' meglio allevarne un bel gruppo da soli, o insieme a pesci di simili dimensioni, disposizione e requisiti, anche gamberetti d'acqua dolce dei generi Caridina e Neocaridina."
Vedevo che vengono suggeriti i seguenti intervalli di parametri basati su quelli presi da varie località: temperatura 12-34°C, pH 3,68-9,4, conducibilità 12-646 S / cm, durezza 0-320 ppm, alcalinità 2-180 ppm.
ora ho bisogno della vostra esperienza...

- quale gruppo di piante posso abbinare a tale scopo??
e poi...
- che tipo di fondo mi conviene utilizzare?
- altro...????
mi prendo per tempo anche per farmi un'idea, in primis, di quale possa essere l'acquario piu adatto a tale scopo... e avendo ancora tempo,oltre che della spesa finale, anche di come muovermi o trovare i materiali adatti, tipo il legno, le rocce, il substrato ecc ecc...
senza contare di come posso iniziare ad immaginare possa essere il risultato finale dell'allestimento...

grazie a tutti

Dido