Ho il test per i nitriti e strisce per il pH... Nient'altro....Monica ha scritto:Ho letto ma visto che la mia stupidità non è infettiva ho lasciato il commento.fabrizio.monaco ha scritto:è 286 la conduttività
Emma forse lo hai scritto e me lo sono perso,che tipo di test hai in casa?
Quando posso aggiungere il mio pesce nel nuovo acquario?
- EmmaElena
-
Profilo Completo
Re: Quando posso aggiungere il mio pesce nel nuovo acquario?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Riesci a comprare anche solo le striscette,quelle che danno tutti i parametri per avere un idea,le hanno anche al super di solito
Quello per gli NO2- è perfetto
Quello per gli NO2- è perfetto

"And nothing else matters..." 
- EmmaElena
-
Profilo Completo
Diego grazie! Tu mi chiedi di vedere i vari pozzi, ma io nn riesco nemmeno aprire il file dal cellulare! Mio computer sta în assistenza da mesi e penso che li rimane... Uffa...Diego ha scritto:Ecco qua le analisiATTENZIONE!
Però ce n'è più di una disponibile...
Questa è riferita ad un pozzo.
Dovresti aprire i vari file, finché trovi quello riferito alla tua acqua.
Stasera se riesco mi faccio stampare tutto da un amico... Con un po' di fortuna...
- Diego
-
Profilo Completo
È un file .rar, che di solito i telefoni non aprono.EmmaElena ha scritto:Tu mi chiedi di vedere i vari pozzi, ma io nn riesco nemmeno aprire il file dal cellulare
I punti di prelievo sono questi:
- Pozzo Turci detto Pastena
- Pozzo in località Scorza (Serbatoio Balsami)
- Pozzo in località Scorza detto ASI
- Sorgenti Bocche Soprane
- Sorgenti la Pazzetta
- Serbatoio località Scorza
- Serbatoio località Balsami
- Serbatoio Cappuccini
- Serbatoio Turci
- Piazza s. Michele
- Via Maffei Ferrovia
- Piazza s. Agata
- Via De Stefano (San Domenico)
- Piazza S. Andrea - Via Visciglito
- Via Consolazione - s. Agata - cimitero
- S. Agata - Via Cerzeta
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- EmmaElena
-
Profilo Completo
Ancora nn so fa dove arriva l'acqua a casa mia... Un mistero!
Ma stasera mentre misuravo di nuovo i nitriti ( sempre zero) ho scoperto che nel acquario ho ospiti!
Ho visto due lumacchine minuscole e un vermino minuscolo bianco e testa nera... Mi devo preoccupare?
{
Ma stasera mentre misuravo di nuovo i nitriti ( sempre zero) ho scoperto che nel acquario ho ospiti!
Ho visto due lumacchine minuscole e un vermino minuscolo bianco e testa nera... Mi devo preoccupare?

- giosu2003
-
Profilo Completo
Basta che cerchi la località dove vivi e forse ti esce qualcosa.EmmaElena ha scritto:Ancora nn so fa dove arriva l'acqua a casa mia... Un mistero!
Per le lumache no, possono solo far bene. Per quell' altro non lo so, aspetta gli altri. Potrebbe essere una planaria ma proprio non lo so.EmmaElena ha scritto:Ho visto due lumacchine minuscole e un vermino minuscolo bianco e testa nera... Mi devo preoccupare? {
- EmmaElena
-
Profilo Completo
Salve a tutti!
Sembra impossibile a scoprire i valori dell'acqua...
In più nel acquario ci sono questi vermi bianchi con testa nera e poi sulla pianta rossa, ci sono delle briciole gialle sulle foglie e nn riesco spiegarmi che siano...
Sono così delusa e scocciata...
In più nel acquario ci sono questi vermi bianchi con testa nera e poi sulla pianta rossa, ci sono delle briciole gialle sulle foglie e nn riesco spiegarmi che siano...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
i vermetti che vedi potrebbero essere planarieEmmaElena ha scritto:Salve a tutti!

quello "sporco" che vedi sulle piante potrebbero essere diatomee, alghe innocue e che appaiono normalmente in vasche allestite da poco, per avere la conferma basta passarci un dito, sembra polvere?
leggi qui Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Matte92or
-
Profilo Completo
ma perché? per qualche vermino insulso?EmmaElena ha scritto:Sono così delusa e scocciata...

se proprio non si trovano, o prendi anche gli altri test a reagente (sarebbe meglio farlo in ogni casoEmmaElena ha scritto:Sembra impossibile a scoprire i valori dell'acqua...

- EmmaElena
-
Profilo Completo
Per altri test, ho sempre il problema di arrivare al negozio di animali che si trova abbastanza lontano da casa mia...
Invece se metto acqua in bottiglia, devo utilizzare un tipo specifico? Dopo devo aspettare di nuovo i livelli dei nitriti? E la mia domanda da sempre: dopo aver cambiato l'acqua, quando posso mettere il pesce dentro?
Invece se il pesce mangia i vermi, allora mangia pure le lumache? Perché sono piccoline!
Invece se metto acqua in bottiglia, devo utilizzare un tipo specifico? Dopo devo aspettare di nuovo i livelli dei nitriti? E la mia domanda da sempre: dopo aver cambiato l'acqua, quando posso mettere il pesce dentro?
Invece se il pesce mangia i vermi, allora mangia pure le lumache? Perché sono piccoline!