Ricominciamo dopo ictio...

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Nino
star3

Ricominciamo dopo ictio...

Messaggio di Nino » 18/11/2016, 0:21

Salve a tutti, sono nuovo, e come accade spesso e volentieri quando si entra in una nuova community si sbaglia sezione.. :D
Voglio essere molto più sintetico del post che ho scritto in precedenza, ho fatto un macello, i pesci hanno preso l'ictio e sono schiattati.
Totale popolazione viva 0
Ex abitanti;
RIP
2 Betta maschi ( non so come non si sono mai cagati in vasca, non chiedetemi perché)
3 Betta femmine
2 Guppy femmine
1 Guppy maschio
3 Ciuccia vetri
6 neon
1 LED (avete letto bene, anche l'illuminazione mi ha abbandonato) :-?
Comunque, tutto è andato tranquillamente per un mese poi l'inferno, io non ho esperienza, però mi sono documentato cercando una cura per i miei pesci.
-Prima la temperatura a 30° per una settimana e luci spente
-Poi temperatura a 30°+ Protozol della Sera a base di verde di malachite
-Poi blu di metilene....

Comunque muoiono tutti i pesci cambio l'80% di acqua, cambio la lana e aggiungo i batteri e il biocondizionatore e filtro per due settimane....
L'acqua esteticamente sembra limpida ma vorrei dare una bella passata di carboni attivi, ma non so per quanto tempo tenerli.
Poi vorrei effettuare il test.
Prima di introdurre nuovi abitanti che saranno solo Guppy e caridina vorrei piantumare per aiutare il filtro, ma vorrei anche sapere se esistono piante che richiedono poca manutenzione...
Comunque questo è il sunto del sunto della mia disfatta ... Ora potete bastonarmi... Ma ricordate che sono giù di morale per aver perso tutti i miei pinnuti..mi ero affezionato :((

fernando89
Ex-moderatore

Re: Ricominciamo dopo ictio...

Messaggio di fernando89 » 18/11/2016, 9:24

Nino ha scritto:2 Betta maschi ( non so come non si sono mai cagati in vasca, non chiedetemi perché)
3 Betta femmine
2 Guppy femmine
1 Guppy maschio
perché non hai scritto in acquariologia generale quando avevi problemi di ictio? questi pesci li avremmo curati senza spendere un euro ;)

ormai tranquillo...sarà una nota a piè pagina nella tua esperienza..succede a tutti di fare errori all inizio

tra verde malachite, blu metilene, cambio dell 80% io farei passare un mesetto totale per la flora batterica che sarà stata decimata, se decidi di mettere i carboni attivi lasciali nel vano filtro per 1-2 giorni e magari vannona togliere gli ultimi residui di medicine
Nino ha scritto:vorrei piantumare per aiutare il filtro, ma vorrei anche sapere se esistono piante che richiedono poca manutenzione...
qualche galleggiante, qualche pianta rapida e per il resto qualche altra pianta che ti piace..stanto sempre attento ad eventuali allelopatie..ma una foto della vasca?
.
Nino ha scritto:1 LED (avete letto bene, anche l'illuminazione mi ha abbandonato)
in che senso?sei senza luci?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/11/2016, 22:13

Nino..

Scegli se continuiamo in questo topic o nell'altro se no facciamo un pó di confusione ;)
Stand by

Nino
star3

Messaggio di Nino » 19/11/2016, 0:47

Non lo so, mi avete consigliato di andare qua e per evitare di fare casotti ho scritto... Scusate :(

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/11/2016, 7:52

Nino ha scritto:Non lo so, mi avete consigliato di andare qua e per evitare di fare casotti ho scritto... Scusate :(
nino......era stato scritto prima che spostavano il topic in questa sezione........stai bono ;)
se ci fai caso sia questo che l'altro stanno ora nella stessa sezione :)
Stand by

Bloccato