Voglio essere molto più sintetico del post che ho scritto in precedenza, ho fatto un macello, i pesci hanno preso l'ictio e sono schiattati.
Totale popolazione viva 0
Ex abitanti;
RIP
2 Betta maschi ( non so come non si sono mai cagati in vasca, non chiedetemi perché)
3 Betta femmine
2 Guppy femmine
1 Guppy maschio
3 Ciuccia vetri
6 neon
1 LED (avete letto bene, anche l'illuminazione mi ha abbandonato)

Comunque, tutto è andato tranquillamente per un mese poi l'inferno, io non ho esperienza, però mi sono documentato cercando una cura per i miei pesci.
-Prima la temperatura a 30° per una settimana e luci spente
-Poi temperatura a 30°+ Protozol della Sera a base di verde di malachite
-Poi blu di metilene....
Comunque muoiono tutti i pesci cambio l'80% di acqua, cambio la lana e aggiungo i batteri e il biocondizionatore e filtro per due settimane....
L'acqua esteticamente sembra limpida ma vorrei dare una bella passata di carboni attivi, ma non so per quanto tempo tenerli.
Poi vorrei effettuare il test.
Prima di introdurre nuovi abitanti che saranno solo Guppy e caridina vorrei piantumare per aiutare il filtro, ma vorrei anche sapere se esistono piante che richiedono poca manutenzione...
Comunque questo è il sunto del sunto della mia disfatta ... Ora potete bastonarmi... Ma ricordate che sono giù di morale per aver perso tutti i miei pinnuti..mi ero affezionato