Dd giorno 11 gennaio ho iniziato l'allestimento passando prima dalla scelta del supporto che stesse bene in salone e alla moglie e alla vasca

Ho acquistato supportato dal negoziante il manado come fondo e come substrato del ghiaino inerte dell'Askoll e messo dentro delle rocce laviche delle mie zone prelevate direttamente dell'Etna le ho pulite e fatte decantare con molti cambi d'acqua questo era quello che ho ottenuto
A questo punto non rimaneva che immettere acqua d'osmosi e di rubinetto esattamente 70 e 30% ho inserito un condizionatore per eliminare metalli pesanti e cloro e un additivo per filtri.
Insieme al l'acqua dosmosi ho acquistato cinque tipologie di piante di cui pero non ricordo piu il nome trenne che per l'anubias nana e credo una cabomba caroliniana dalla foto spero che possiate aiutarmi ad identificare i nomi.
Ad oggi ho solamente fatto un solo rabbocco di acqua da rubinetto per ripristinare il livello completo dicendo che la temperatura e impostata a 24/25 gradi non ho effettuato alcuna misurazione dei valori dell'acqua ma inizio a vedere le prime alghe filamentose, una piccola patina verde sul vetro frontale e sulle foglie delle piante tranne che sulla cabomba delle alghe marroni.
Consigli per il proseguire stamattina volevo inserire qualche pesce da fondo che mangiasse le alghe ma vorrei prima delle dritte da parte vostra per non incorrere in errori irrimediabili vi ringrazio già anticipatamente