ricomincio da dove ho lasciato
- fabrizio
-
Profilo Completo
ricomincio da dove ho lasciato
ciao a tutti come da titolo voglio andare avanti nell'allestimento amazzonico che purtroppo ho trascurato e mi sono ritrovato con le piante racchitiche, rimpicciolite con la Limnophila ridotta a solo stelo con un ciuffo e con alghe filamentose, solo le Anubias le trovo cresciute e rigogliose e tempo fa' mi fece il fiore!. La situazione ora è che ho pulito i vetri, filtro, cambio parziale acqua,e potato la Limnophila. Poi sono andato a procurarmi l'occorrente per la fertilizazione PMDD visto che non ho la CO2 domani vedro' anche i test a striscette! aspetto i vostri consigli!!
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Re: ricomincio da dove ho lasciato
Di preciso cosa vuoi sapere?
L'ideale sarebbe mettere in sesto le piante, prima di andare avanti nel fare qualsiasi cosa, e per questo dovresti andare nella apposita sezione, per approfondire la questione.
In ogni caso, tu parli di acquario amazzonico, ma le piante che hai sono l'Anubias che è africana, la Limnophila e tutte le Cryptocoryne che sono asiatiche e il Ceratophyllum, che si trova in gran parte del mondo ma non in Amazzonia.
Io cercherei di risollevare le sorti delle piante, poi andrei avanti con l'allestimento, ma a questo punto non metterei pesci amazzonici.
L'ideale sarebbe mettere in sesto le piante, prima di andare avanti nel fare qualsiasi cosa, e per questo dovresti andare nella apposita sezione, per approfondire la questione.
In ogni caso, tu parli di acquario amazzonico, ma le piante che hai sono l'Anubias che è africana, la Limnophila e tutte le Cryptocoryne che sono asiatiche e il Ceratophyllum, che si trova in gran parte del mondo ma non in Amazzonia.
Io cercherei di risollevare le sorti delle piante, poi andrei avanti con l'allestimento, ma a questo punto non metterei pesci amazzonici.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- fabrizio
-
Profilo Completo
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Re: ricomincio da dove ho lasciato
Ah allora è più chiaro! Comunque dovresti andare in piante, qui si danno consigli generali, se c'è bisogno di approfondire qualcosa bisogna andare nella sezione specifica.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,