Scelta e allestimento acquario per principiante

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Avatar utente
christianvari
star3
Messaggi: 1004
Iscritto il: 04/01/17, 13:54

Scelta e allestimento acquario per principiante

Messaggio di christianvari » 04/01/2017, 14:14

Ciao a tutti,
per prima cosa ci tengo a specificare che sono totalmente neofita in questo campo, quindi abbiate pazienza se dico qualche stupidaggine.

Vorrei allestire un piccolo acquario larghezza massima 40-50 centimetri nel quale allevare dei betta o dei guppy, insomma qualche pesce colorato e simpatico. Che acquario mi consigliate di acquistare? Ovviamente che non costi esageratamente e che sia in grado di poter allevare questo tipo di pesci.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Christian

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: Scelta e allestimento acquario per principiante

Messaggio di Diego » 04/01/2017, 14:18

Ciao e benvenuto su AF!
Quando vuoi, passa pure a presentarti nell'apposita sezione

Se hai necessità di una vasca a poco prezzo ti consiglio di guardare nell'ambiente degli usati (Subito, Kijiji e compagnia), dove, con un un po' di pazienza e attenzione si possono trovare delle offerte davvero interessanti e spendeno pochissimo. Eventualmente, passa pure in Tecnica se hai bisogno di consigli sulla scelta.

Dopodiché ti consiglio di leggere, se non li hai già visti, gli articoli per iniziare che trovi ad inizio sezione, perché chi cominciabene è a metà dell'opera. Ecco il link: Selezione di articoli per cominciare

Mi raccomando, infine, di non farti consigliare troppo dai negozianti, perché, purtroppo, se non con rare eccezioni, tendono a far spendere un sacco di soldi in prodotti inutili.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
christianvari (04/01/2017, 14:54)