Ah! Si, ne ho in casa in tre vasi... ma farle uscire dall'aquario non mi ispira molto

Ah! Si, ne ho in casa in tre vasi... ma farle uscire dall'aquario non mi ispira molto
Invece viene bello....e soprattutto è un enorme aiuto per te ( meno inquinanti perché li ciuccia la pianta, meno cambi, ambiente più salubre per il pesce...)
Ti sopporto volentieri visto che mi dai buoni consigli.ChiaraSantambrogio ha scritto: ↑31/01/2021, 10:41Ciao zaio73, ormai ti seguo, dovrai sopportarmi..
Intanto mi spiace un sacco per le varie traversie..
Per la roba in sospensione, dai tempo al filtro, ci voglion 2 o 3 giorni ma poi l'acqua diventa limpida.
Le alghe che hai sull'anubias non credo si siano formate in 1 giorno, penso che dopo la pulizia sia rimasto qualche ciuffetto che non hai visto.
Ti ribadisco, che egeria ( vallisneria non la conosco) la' dietro ti va a soffrire, e parecchio. Toglila dal fondo e lasciala a galleggiare 2 settimane, poi trovale un posto ma non dietro perché sotto l'alloggiamento del filtro non prende luce, a te sembra di si, visto dal davanti e fuori dall'acqua, ma quella luce per lei, li dietro, non é sufficiente.
Invece li sotto sarebbe il luogo giusto per le anubias, che sono piante da ombra, se le vuoi sul davanti, non lasciarle in mezzo sotto alla luce, spostale almeno lungo i lati corti della vasca, li arriva meno luce. Un gruppo delle due é abbastanza arretrato, forse li va bene ma quella sulla dx, secondo me, é troppo esposta alla luce.
se faccio i calcoli:roby70 ha scritto: ↑31/01/2021, 10:42Visto che hai usato acqua del rubinetto e messo le analisi prova a calcolarti tu GH e KH con i valori che hai messo così li confrontiamo con le strisce. Qui c’è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Però io quell’acqua non l’avrei usata così com’è per via del sodio, mi sa che ti tocca un bel cambio ma prima vediamo i valori
Il valore di CO2 che indicano ovviamente non è vero visto che non la eroghi.
I batteri potevi anche non metterli.
Il ciuffetto puoi prenderlo e tirarlo via con le mani, fai attenzione a non lasciarlo vagare per la vasca
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], Tibs e 10 ospiti