Dopo avervi letto per un pò di mesi finalmente scrivo pure per chiedere il vostro aiuto.Ho acquistato un acquario e mi piacerebbe allestirlo.Ovviamente ci capisco ben poco e vorrei ridurre il più possibile errori da principiante seguendo i vostri consigli.
L'acquario si tratta di un Juwel vision 260 l'ho preso oltre per ragioni estetiche anche perché almeno era un pò completo di tutti gli elementi per la messa in funzione.
Mi piacerebbe metterci un bel numero piante siccome si trova in soggiorno deve essere visivamente gradevole,per i pesci poi si vedrà a suo tempo. Ho letto dei tempi di maturazione e aspetterò nel tempo vedrò come me la cavo con degli organismi più semplici come le piante sperando che non siano troppo semplici come le alghe.
Il primo consiglio che chiedo è il fondo da scegliere .
Sto leggendo diverse letterature e non riesco ancora a trovare una quadra.Mi piacerebbe scegliere un fondo che possa andare bene alle piante e in un futuro anche ai pesci da fondo (cory?)
I valori dell'acqua di rubinetto sono
- pH 7.4
- KH 14
- GH 13
- Conduttività 450-460 µS/cm
Mi piacerebbe se fosse possibile usare solamente l'acqua del sindaco senza starmi ad impazzire con tagli con altre acque (spero di non aver detto un eresia)
Spero quindi nei vostri saggi consigli e nel vostro aiuto . Mi scuso se mi sono dilungato e vi ringrazio dell'attenzione
Intanto vi allego una foto dell'acquario vuoto ma spero di mandarvene presto una con l'acquario allestito e avviato