Sono alle prime armi... Ho bisogno di aiuto
- Jacky29
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, sono nuovo
... Mi chiamo Jacopo e sono da poco entrato nel mondo degli acquari.... Non so se sia questo il posto giusto dove chiedere... Vi spiego... Allora ho un acquario da 50 LT, dove all'interno ho messo 6 pesci neon, 5 platy e un pulisci fondo... Stamattina mi sveglio e vedo che 2 Platy sono adagiati sul fondo, ho detto forse sono morti... Decido comunque di lasciarli lì e tirarli via dopo lavoro.... Torno a casa per pranzo e ne vedo che è morto un altro Platy, ora non so più che fare... Gli altri pesci all'interno dell'acquario stanno bene perché lì vedo normali... Tutto questo è successo in 5/6 giorni... Sapete dirmi se sbaglio io qualcosa, ad esempio il mangiare etc... Oppure se sono morti per una malattia? Vi prego aiutatemi perché mi piace un sacco l'hobby dell'acquario e non vorrei fermarmi qui, per non fare altre vittime... Grazie mille a tutti e scusatemi per l'ignoranza

Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Inizia a scrivere tutto quello che sai sulla tua vasca, lunghezza, valori, quando dai da mangiare, foto, soprattutto del "pulisci fondo" oltre della vasca, sarebbe utile sapere che specie è.Jacky29 ha scritto: ↑Ciao a tutti, sono nuovo... Mi chiamo Jacopo e sono da poco entrato nel mondo degli acquari.... Non so se sia questo il posto giusto dove chiedere... Vi spiego... Allora ho un acquario da 50 LT, dove all'interno ho messo 6 pesci neon, 5 platy e un pulisci fondo... Stamattina mi sveglio e vedo che 2 Platy sono adagiati sul fondo, ho detto forse sono morti... Decido comunque di lasciarli lì e tirarli via dopo lavoro.... Torno a casa per pranzo e ne vedo che è morto un altro Platy, ora non so più che fare... Gli altri pesci all'interno dell'acquario stanno bene perché lì vedo normali... Tutto questo è successo in 5/6 giorni... Sapete dirmi se sbaglio io qualcosa, ad esempio il mangiare etc... Oppure se sono morti per una malattia? Vi prego aiutatemi perché mi piace un sacco l'hobby dell'acquario e non vorrei fermarmi qui, per non fare altre vittime... Grazie mille a tutti e scusatemi per l'ignoranza
Già io posso dirti tre cose, i platy ultimamente sono abbastanza delicati perché vengono riprodotti in numero enorme, se stanno bene i platy sfornano prole a non finire e rischiano di star stretti in 50L, e il "pulitore" nel caso sia un corydoras è un pesce da branco e vuole acque tenere, al contrario di neon e platy, se invece è un loricaridae è essenziale identificare che loricaridae sia
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
allestito quando?
Aggiunto dopo 21 secondi:

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Jacky29
-
Profilo Completo
,Gioele ok provvederò a mettere tutte queste informazioni... Il "pulisci fondo" è un corydoras albino... Fammi sapere quello che secondo te può essere successo... Grazie mille
Aggiunto dopo 43 secondi:
BollaPaciuli, l'ho allestito un mese fa circa
Aggiunto dopo 43 secondi:
BollaPaciuli, l'ho allestito un mese fa circa
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Non posso dirti secondo me cosa è successo, potrebbero essere successe diverse cose dipende, si può provare di capirlo conoscendo lo stato della vasca, ovvero i valori, in più la mia era una dritta per dare agli esperti più informazioni possibili, io non sono certo tra i più competenti, anzi.
Un cory Albino da solo, il mio consiglio è di portarlo indietro, gli servono valori opposti a quelli delle altre due specie, è un pesce da branco e un branchetto in 50L credo che starebbe strettino, insomma non lo vedo adatto, se vuoi qualcosa sul fondo chiedi nella sezione apposita ti sapranno dare qualche alternativa

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Vero, potresti aver avuto, o avere tutt'ora, il picco di nitriti. Ovvero un aumento di questi pericolosissimi composti che si ha ad un certo punto della maturazionecirodurzo81 ha scritto: ↑Dal momento dell'avvio dopo quanto hai inserito i pesci? sai se il picco di nitriti era già avvenuto??
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
un test NO2- (nitriti) lo hai?
ed in generale che valori hai in vasca?
ed in generale che valori hai in vasca?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…