Parto subito col motivo del topic,
Ho un acquaterrario che è a prendere la polvere da qualche mese, misura 30x50cm, altezza 18cm, spessore del vetro 3mm, è rinforzato alla sua sommità con un telaietto di plastica che percorre tutta la lunghezza dei lati, la sua base è fatta in maniera simile con un rinforzo che sale di qualche centimetro sopra le lastre di vetro, la base tuttavia non è di vetro ma di plastica dura la stessa che poi fa da telaietto inferiore come descrivevo prima, è di buona fattura e SEMBRA essere molto resistente, il mio dubbio è dovuto dal fatto che voglio utilizzarlo come acquario, se possibile, riempiendolo di acqua per circa 15cm ottenendo quindi un 20 litri (togliendo il volume occupato dagli arredi e dal fondo se no sarebbe 22,5) ma non ho la sicurezza che possa resistere, ho controllato varie tabelle di spessore dei vetri per acquario e sembra essere al limite, in alcuni topic ho letto che però i rinforzi dovrebbero aiutarlo strutturalmente, per cui ho il dubbio se sia resistente o meno, qualcuno di più esperto può aiutarmi a capire?