Fiamma ha scritto: ↑20/11/2021, 22:52
.Hai i nitrati alti, probabilmente a causa dei batteri inseriti ( inutili) e un pò di nitriti, forse l'inizio del picco anche se mi sembra ancora presto.
Entrambi probabilmente dovuti all'inserimento dei batteri

e non è detto che il picco dei nitriti non si ripresenti successivamente, magari anche dopo il canonico mese proprio a causa di quei batteri che potrebbero aver rallentato la maturazione del filtro.
marco28 ha scritto: ↑21/11/2021, 10:04
dici che sei un neofita fai veramente fatica a contraddire il negoziante...
Lo capisco, quel che ti consiglio è di acquistare solo quello che avevi intenzione di prendere... al "canto delle sirene" fatti legare a qualche relitto di resina e resisti
Fiamma ha scritto: ↑21/11/2021, 13:12
che ne pensate?
guarda dipende dalle ruote su cui poggia e quindi la peso che possono reggere.
Certo è che lo spostamento non sarà la cosa più indolore al mondo.
Io ho traslocato a mano una vasca da 40 litri con un collega, prima di farlo ho lasciato si e no 7 litri d'acqua in vasca ed il resto in taniche. In questo caso svuoterei almeno del 50% .
marco28 ha scritto: ↑21/11/2021, 15:41
Danio Margaritatus, Boraras Brigittae, e delle Neocaridine, chiaramente nel numero adeguato alla vasca
Non tutte insieme

Fiamma suggeriva
- le brigittae con il Betta ;
- danio margaritatus con neocaridina
Ulteriore possibilità:
- coppia di Dario Dario o Dario Myanmar con neocaridina davidi.
marco28 ha scritto: ↑21/11/2021, 15:41
Ho letto un post sull'acqua minerale in bottiglia e alla fine del post si indicava una marca presente in un noto discount come molto leggera al pari di una nota marca..
Parli di sant'anna o blues "22".
Sono acque con durezze prossime allo zero per cui vanno bene solo in alcuni casi

Con i margaritatus ad esempio no. Eventualmente con Betta e boraras si.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario