Suggerimenti per allestimento acquario 180 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Votantonio
star3

Messaggio di Votantonio » 03/02/2023, 21:21

Buona sera a tutti.
Ho appena acquistato, un acquario Juwel Rio 180 LED.
Premetto che sono un neofita e mi sto avvicinando a questo fantastico mondo.
Ho bisogno del vostro aiuto, per come allestire l'aquario, dal tipo di ghia che devo acquistare ed anche alle piante da dover inserire.
Inoltre, leggendo un pò nei vari forum, risulterebbe che l'acqua del rubinetto, a condizione che rispetti alcuni parametri medi, possa essere utilizzata, giusto?
Vi ringrazio anticipatamente .
Luigi 

Ultima modifica di Monica il 04/02/2023, 8:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato il titolo

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

SUGGERIMENTO PER ALLESTIMENTO ACUARIO 180 LITRI

Messaggio di bitless » 03/02/2023, 21:32

Votantonio ha scritto:
03/02/2023, 21:21
leggendo un pò nei vari forum, risulterebbe che l'acqua del rubinetto, a condizione che rispetti alcuni parametri medi, possa essere utilizzata, giusto?
sì, giusto
ma devi trovare i dati della tua acqua sul sito del gestore

poi se ne riparla!

mm

Votantonio
star3

Messaggio di Votantonio » 03/02/2023, 21:49

Grazie mille.

LouisCypher
PRO Allestimento

Messaggio di LouisCypher » 03/02/2023, 22:14

Beh, in linea di massima dovresti decidere come vuoi popolare l'acquario,  poi si cerca di farlo adatto alle esigenze dei suoi abitanti 😉 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio (totale 2):
Votantonio (03/02/2023, 22:17) • aloparisi (04/02/2023, 21:32)
Integrity is being good even if no one is watching

Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.

Votantonio
star3

Messaggio di Votantonio » 03/02/2023, 22:20

LouisCypher ha scritto:
03/02/2023, 22:14