vasca Hyphessobrycon columbianus
- Bvstaa
-
Profilo Completo
Salve a tutti, avevo fatto un post qualche tempo fa per una vasca con biotopo orinoco che per vari motivi di difficoltà di gestione ho deciso di non fare, volevo chiedere se qualcuno fosse pratico nell'allevamento dei columbianus e se fosse un pesce adatto ad un neofita (che si informa molto), online si trova poco o nulla sulla sua cura
- Barabba
-
Profilo Completo
Assolutamente si, pesci robusti bel carattere ,ma range di allevamento ampio.
Posted with AF APP
"Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Barabba o Gesù, chiamato Cristo?"
- Bvstaa
-
Profilo Completo
che intendi? Il problema è che non trovo nozioni precise per quanto ad esempio vive, o su quanti se ne possano tenere in base al litraggio o il range di valori preciso
che intendi? Il problema è che non trovo nozioni precise per quanto ad esempio vive, o su quanti se ne possano tenere in base al litraggio o il range di valori preciso
- Barabba
-
Profilo Completo
Che vasca hai?
Misure lunghezza?
Sono pesci da banco, dai 6/8 in poi in base proprio alle misure della vasca.
Per quanto riguarda i valori dell'acqua sono molto adattabili ad medio acidi ad alcalini,praticamente se ne fottono

Posted with AF APP
"Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Barabba o Gesù, chiamato Cristo?"
- Bvstaa
-
Profilo Completo
la vasca è una 100 x 40 x 50, mi interessava sapere inoltre quanto vivono (ho letto gente dire 5 anni e gente dire 8), inoltre a riproduzione come sono messi?
la vasca è una 100 x 40 x 50, mi interessava sapere inoltre quanto vivono (ho letto gente dire 5 anni e gente dire 8), inoltre a riproduzione come sono messi?
- Barabba
-
Profilo Completo
Ma 10/15 tranquillamente.
Dipende

Fattibile ,ma se vuoi aumentare la percentuale di piccoli,vanno allevati in vasca d'accrescimento apposito altrimenti verranno precari dai propri simili.
Posted with AF APP
- Bvstaa
-
Profilo Completo
No era proprio per il contrario, non voglio ritrovarmi pesci che non so a chi dare
No era proprio per il contrario, non voglio ritrovarmi pesci che non so a chi dare
- Barabba
-
Profilo Completo
Ah ok allora tranquillo, pesci ,forti,robustie molto belli

Posted with AF APP
- Bvstaa
-
Profilo Completo
da quel che ho capito visto che li hai avuti come è il tasso di crescita??? son pesci che ci mettono 2 anni a raggiungere la loro dimensione massima o son piu rapidi??? (parlo ovviamente in condizioni ideali di alimentazione e valori), scusa per le tante domande anche magari non proprio brillantissime ma purtroppo di guide online c'è poco o nulla, stavo pensando di fare un biotopo sud americano a pH 6 (anche se partirei da 6,5 per poi abbassare con l'esperienza a 6)
da quel che ho capito visto che li hai avuti come è il tasso di crescita??? son pesci che ci mettono 2 anni a raggiungere la loro dimensione massima o son piu rapidi??? (parlo ovviamente in condizioni ideali di alimentazione e valori), scusa per le tante domande anche magari non proprio brillantissime ma purtroppo di guide online c'è poco o nulla, stavo pensando di fare un biotopo sud americano a pH 6 (anche se partirei da 6,5 per poi abbassare con l'esperienza a 6)
- Barabba
-
Profilo Completo
Dipende temperatura ed alimentazione ma più o meno siamo li,considera che solitamente quelli che trovi siamo già sui 5/6 mesi.
https://acquariofilia.org/?s=Black+
Inizia fa qui ,biotopo sud America nin vuol dire nulla, partiamo dalle misure della vasca,specie desiderata e di conseguenza corso d'acqua da riprodurre

Io qui sto
Posted with AF APP