Ciao a tutti
Sto cercando una nuova lampada per il mio acquario, ma sto incontrando qualche difficoltà. L'acquario è piuttosto vecchio e utilizza un tubo neon T8 da 60 cm, codice F18W/GRO-T8. È un acquario chiuso e ci sono piante vere. La lampada attuale ce l'ho da almeno 6-8 anni, quindi già solo per questo mi è stato detto che andrebbe sostituita. Sono andata in negozio e il proprietario mi ha confermato che non è più adatta per le piante, sia per l’età che per il fatto che è ancora a neon e non a LED. Vorrei trovare una lampada LED a tubo compatibile, possibilmente su Amazon, ma non so bene quale modello scegliere.
Avete qualche consiglio?
Lampada acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- roby70
-
Profilo Completo
Lampada acquario
Non è vero che non va bene per le piante se ne metti una nuova ma quella che hai comunque va sostituita perché è vecchia.
Su Amazon secondo me non trovi nulla, più facile suoi siti online di acquari.
Vista comunque la domanda ti sposto in tecnica
Su Amazon secondo me non trovi nulla, più facile suoi siti online di acquari.
Vista comunque la domanda ti sposto in tecnica
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 4cariia
-
Profilo Completo
Lampada acquario
Ah quindi va bene anche neon? Mi stava dicendo che non va tanto bene per le piante perché rende più difficile la fotosintesi. Quindi posso ricomprare una lampada neon. Mi sapresti consigliare qualcosa?
- Will74
-
Profilo Completo
Lampada acquario
Cerca una 18W G13 865. G13 è l'attacco lampada, 65 sta per 6500k ch'è la temp colore. Parlo di fluorescenti. Dovresti ancora trovare qualcosa nei grossisti di materiale elettrico o su internet in siti tipo lampada diretta o simili.
Confermo che fluo vecchia emette frequenze luminose sballate. Sul fatto che i LED siano meglio, ci sarebbe da discutere, se ti soddisfa quella che hai, cambia la lampadina se la trovi e tra un anno o due cambia plafo.
Confermo che fluo vecchia emette frequenze luminose sballate. Sul fatto che i LED siano meglio, ci sarebbe da discutere, se ti soddisfa quella che hai, cambia la lampadina se la trovi e tra un anno o due cambia plafo.
Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti