Aiuto per il mio cory

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Rispondi
Lucazz
star3

Aiuto per il mio cory

Messaggio di Lucazz » 20/05/2025, 22:57

Con i suoi simili fino a venerdì tutto perfetto e felice, ora non mangia nulla, sta sul fondo, ogni tanto si lancia verso l'alto e poi si rimette li, spesso solo o in mezzo ai compagni. Però sta strana gobba e questa improvvisa inappetenza mi preoccupa. Valori acqua nella norma, test ammoniaca non fatta. Potete aiutarmi a salvarlo senza separarlo dai suoi simili? Non riesco ad allegare la foto, se mi aiutate come fare accetterei qualsiasi consiglio

roby70
Assistente Tecnico

Aiuto per il mio cory

Messaggio di roby70 » 21/05/2025, 8:23

Ti sposto in acquariologia ma intanto ti chiedo alcune cose:
1) metti i valori attuali che hai
2) carica le foto o meglio un video; per allegare le foto puoi usare il tasto "aggiungi immagine" sotto a dove scrivi, stessa cosa per il video.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Duca77
Moderatore Globale

Aiuto per il mio cory

Messaggio di Duca77 » 21/05/2025, 8:48

Per il video meglio caricarlo su youtube e poi linkarlo qui. Se dovrà essere  curato però andrà isolato.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Lucazz
star3

Aiuto per il mio cory

Messaggio di Lucazz » 21/05/2025, 9:08

Grazie infinite, sono nuova sia in acquariofilia che sul forum, perdonatemi. Questa foto di ieri. Stamane a luci ancora spente l'ho visto con la compagna che faceva qualche nuotata. Non vorrei illudermi ma sembra un po' più attivo di ieri, chissà se stanotte ha mangiato un po' ? 😔 Più tardi allego nuova foto, la gobba mi sembra meno marcata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi