Alimentazione Red cherry
- reghyreghy
-
Profilo Completo
Alimentazione Red cherry
Oggi ho allestito la vasca che ospiterà delle Red Cherry dopo la maturazione.
Vorrei sapere in che modo alimentarle al meglio; con quali tipi di cibo, quante volte al giorno e se il giorno-due di digiuno a settimana sonno indicati come x i pesci.
Ho già pastiglie/fiocchi con spirulina e altri mangimi per i pesci..
Devo comprare quelli appositi per i gamberetti?
Vorrei sapere in che modo alimentarle al meglio; con quali tipi di cibo, quante volte al giorno e se il giorno-due di digiuno a settimana sonno indicati come x i pesci.
Ho già pastiglie/fiocchi con spirulina e altri mangimi per i pesci..
Devo comprare quelli appositi per i gamberetti?
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Alimentazione Red cherry
eviterei di usare della spirulina al momento
altri sul forum hanno avuto morti sospette (le pastiglie con spirulina io le uso senza problemi però)
io alimento le mie red cherry un paio di volte a settimana con zucchine, carote, asparagi, insalata ed ogni tanto una pastiglia per pesci da fondo

io alimento le mie red cherry un paio di volte a settimana con zucchine, carote, asparagi, insalata ed ogni tanto una pastiglia per pesci da fondo

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Monica
-
Profilo Completo
Quoto Fernando in tutto,io anzichè la pastiglia uso mangime apposito Hikarifernando89 ha scritto:eviterei di usare della spirulina al momentoaltri sul forum hanno avuto morti sospette (le pastiglie con spirulina io le uso senza problemi però)

"And nothing else matters..." 
- Artic1
-
Profilo Completo
Io uso delle pastiglie vegetali che se le tieni appiccicate al vetro con un dito ci si appiccicano e sciogliendosi spargono in giro parecchi detriti. In realtà è mangime per i pesci erbivori ma i gamberetti ci vanno matti.
Poi ogni tanto qualche verdura o frutta sbollentata. Le mie han mangiato persino i pomodori e gli spicchi d'arancio.
Poi ogni tanto qualche verdura o frutta sbollentata. Le mie han mangiato persino i pomodori e gli spicchi d'arancio.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Franz77
-
Profilo Completo
Vai di zucchine sbollentate e pastiglie per pesci da fondo!
Evita la spirulina perché qualche volta ne uccide qualcuna come è successo a me!
Evita la spirulina perché qualche volta ne uccide qualcuna come è successo a me!
- Taux
-
Profilo Completo
Ma le pastiglie da fondo non contengono spirulina? Su quelle più famose si, in parti diverse ma ho letto che ci sono !Franz77 ha scritto:Vai di zucchine sbollentate e pastiglie per pesci da fondo!

Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo
Una mela al giorno leva il medico di torno
Una cipolla al giorno leva tutto di torno
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura....
Guidava la mia ragazza....
Firmato . Il Gallo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Le Neocaridina sono detritivore e alghivore... perciò si nutrono di tutto quello che trovano di organismo e non troppo degradato sul fondo, e alghe.
Di solito si integra con vegetali sbollentati e pasticche... ma loro mangiano anche foglie marce, pesci morti, lumache morte...
Di solito si integra con vegetali sbollentati e pasticche... ma loro mangiano anche foglie marce, pesci morti, lumache morte...
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- reghyreghy
-
Profilo Completo
Infatti noto che gradiscono praticamente tutto. Uso mangimi per pesci, zucchine, spinaci, catappa, mangime Dennerle king shrimp, ortiche.. Si mangiano di tuttoMatteoR ha scritto:Le Neocaridina sono detritivore e alghivore... perciò si nutrono di tutto quello che trovano di organismo e non troppo degradato sul fondo, e alghe.

Nulla è più grande; nemmeno l'infinito
- Taux
-
Profilo Completo
Ho visto che si mangiano anche loro.....quando sono. MOrte 

Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo
Firmato . Il Gallo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Sono detrivore!Taux ha scritto:Ho visto che si mangiano anche loro.....quando sono. MOrte
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]