Avannotti red cherry

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

MatteoR
Ex-moderatore

Re: Avannotti red cherry

Messaggio di MatteoR » 16/11/2016, 22:41

fernando89 ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:Questi sono gli "esseri" che ho visto in vasca.. non penso proprio essere red cherry
@MatteoR secondo te che larva è?
A me pare di effimera.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 17/11/2016, 23:19

MatteoR ha scritto:
fernando89 ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:Questi sono gli "esseri" che ho visto in vasca.. non penso proprio essere red cherry
@MatteoR secondo te che larva è?
A me pare di effimera.
Come faccio a capire le differenze principali tra libellula e effimera?

In questa foto si vede bene la coda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 18/11/2016, 18:00

nikoleo1234 ha scritto:Come faccio a capire le differenze principali tra libellula e effimera?
Bisognerebbe studiare l'anatomia dei due gruppi di animali... generalmente conviene cercare su google alcune foto modello per poi confrontare sistematicamente con quelle.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 18/11/2016, 18:47

Il fatto è che su google le immagini sono un po' a caso, e su due cose simili molto spesso errate. Chiedevo su che base avevi detto essere effimera o libellula ma capirci qualcosa

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 25/11/2016, 19:28

nikoleo1234 ha scritto:Il fatto è che su google le immagini sono un po' a caso, e su due cose simili molto spesso errate. Chiedevo su che base avevi detto essere effimera o libellula ma capirci qualcosa
Google ti serve per trovare i siti, ma bisogna sapere quali sono quelli affidabili. Prova a chiedere sul "Forum Natura Mediterraneo" nella sezione entomologia, o altri forum di entomologia.
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 25/11/2016, 20:55

Scardola ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:Il fatto è che su google le immagini sono un po' a caso, e su due cose simili molto spesso errate. Chiedevo su che base avevi detto essere effimera o libellula ma capirci qualcosa
Google ti serve per trovare i siti, ma bisogna sapere quali sono quelli affidabili. Prova a chiedere sul "Forum Natura Mediterraneo" nella sezione entomologia, o altri forum di entomologia.
Si, quello che intendevo anche io.

Comuqnue questo é uno di quegli esseri cresciuto e morto, non penso sia libellula
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 05/12/2016, 19:54

C'è stata una svolta, le effimere sono scomparse e al loro posto mi sono trovato una decina di queste mini caridina. Stavolta ne sono sicuro, dalla forma e dal colore rosso accennato, in più vanno in giro a pascolare sui rami di cerato.

Ho una sola coppia,a giorni pensavo di andare a prenderne altre ma a quanto pare non ce ne è più bisogno

Bloccato