Caridina e muschi

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Avatar utente
Crab01
star3
Messaggi: 1879
Iscritto il: 09/02/18, 18:35

Caridina e muschi

Messaggio di Crab01 » 27/11/2018, 18:40

Spesso quando si parla di Caridina si parla di muschi e viceversa, mi chiedevo se fosse possibile allevarle anche in loro assenza. Ho intenzione di prenderne una decina della varietà japonica per due acquari differenti in cui si trovano due pesci combattenti, un 20 litri in cui vi è del muschio (ora non mi ricordo il nome ma alcune parti stanno diventando marroni, potrebbe essere dovuto ad un accumulo di sporco?Le caridina puliscono i muschi?) e un 40 litri del tutto privo di muschio. Ho intenzione di prendere due marimo le palline di finto muschio ovvero alghe ma possono bastare?

Colgo l'occasione per fare altre domande:
Come le inserisco in vasca?Non rischio che si impiglino usando un retino?
Ogni quanto vanno alimentate? So che si nutrono di foglie, verdure e cibi appositi. Mi consigliate di prendere quest'ultimi?
(Nella vasca da 40 litri vi sono molte foglie mentre nel 20 sono assenti)

Grazie in anticipo :-bd
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Caridina e muschi

Messaggio di BollaPaciuli » 27/11/2018, 20:26

Crab01 ha scritto: Spesso quando si parla di Caridina si parla di muschi e viceversa, mi chiedevo se fosse possibile allevarle anche in loro assenza.
Si si ;)
Crab01 ha scritto: Non rischio che si impiglino usando un retino?
Non ho questo problema con red cherry...con japonica sarà ancora meno
Crab01 ha scritto: Ogni quanto vanno alimentate? So che si nutrono di foglie, verdure e cibi appositi
Ogni 2 giorni... se c'e altra fauna recupererenno residui di cibo senza problemi.

Una tipologia di cibo apposito non è male per integrare la dieta
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
Crab01
star3
Messaggi: 1879
Iscritto il: 09/02/18, 18:35

Caridina e muschi

Messaggio di Crab01 » 27/11/2018, 20:43

Perfetto grazie mille @BollaPaciuli sabato vado in negozio e inizio a vedere cosa posso prendere mentre in serata penso di prendere i due Marimo su ebay.

Avete altri consigli?
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti