Ciao ragazzi, stasera ho trovato una caridina morta e come l'ho tolta, sotto ho trovato 4 planarie rosa (tipo rosa planobarius).
Al di là del fatto che possa essere morta per cause sue, (i valori sono ok e stabili da mesi) e che le planarie se ne stessero approfittando, é normale che siano di quel colore o sono una specie diversa dalle planarie classiche?
Non ho fatto foto perché sono identiche alle planarie ma semplicemente rosa.
So che possono attaccare le Caridina, soprattutto le baby, ma mi sono reso conto di averne davvero tante... Ho visto il progetto della "nassa" fatta con la siringa per attirare le planarie ma ho un dubbio... Così facendo, non rischio di catturare anche le baby e di metterle nella "gabbia del leone" essendo in uno spazio ristretto con varie planarie?
Grazie a tutti.
Caridina morta e planaria... Rosa!
- simmy797
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
#Teamcrispata
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)
- Prestho
-
Profilo Completo
Ciao @simmy797, non saprei, anche io ho un caridinaio dove sono presenti molte planarie che per il momento mi sembra non abbiano mai toccato le mie Caridina, però ho sempre il timore che possa succedere.
Seguo con interesse questa discussione in caso qualcuno possa darci maggiori informazioni
Seguo con interesse questa discussione in caso qualcuno possa darci maggiori informazioni