compro le prime 2 (per adesso due, la prossima settimana prenderò le altre) red cherry.
Sono tra le creature acquatiche più simpatiche e sfiziose da osservare, che abbia mai visto! Le avevo decisamente sottovalutate.
Vengo alle domande:
- IPERATTIVE?
è un bene/normale che siano iperattive? Si, può sembrare una domanda sciocca, ma davvero: sembrano dopate!

Le ho prese in una nota catena di negozi; la vasca in cui stavano era molto anonima. Appena arrivate erano abbastanza attive, ma adesso, a distanza di ore, hanno messo il turbo.
Nuotano, mangiano tanto, poi nuotano ancora e ancora. Si infilano tra le piante...nuotano così in fretta che sbattono contro il vetro perché non riescono a frenare.
Sono animali così attivi? Non capisco se è “euforia” o se c’è qualche anomalia...magari un fastidio...stress

- BETTA?
mi piacerebbe aggiungere un betta. Non è mia priorità far riprodurre le Caridina, per cui, se il pescetto mangiasse le uova, non sarebbe un problema. C’è piuttosto il rischio che faccia del male agli adulti?
- PIÙ COLORI?
come già detto, la riproduzione non è tra i miei obiettivi. Potrei mischiare Caridina di colori differenti?
Scusate il poema, grazie a chi risponderà! ^_^