Caridina red cherry perchè non mangiano?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Bloccato
clamartech
star3

Messaggio di clamartech » 05/10/2019, 14:33

Premetto che sono un neofita.

Ho da una settimana delle Caridina (19 + 1 morta 2 gg. fa) red cherry prese da un privato, le teneva in un 100lt. con areatore, poche piante e acqua di rubinetto.

In teoria nel mio acquario di 100 lt. + curato e avviato il 16/07/2019 dovrebbero stare meglio ma non mangiano niente altro al di fuori di quello che trovano nell'acquario, nemmeno la spirulina pura.

Le Caridina mi sembra che stiano bene, viaggiano per la vasca e brucano un po' dappertutto

Mi sono documentato parecchio e in teoria le Caridina mangiano moltissime cose e mi pare strano che queste non mangiano niente altro, qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Garden
star3

Messaggio di Garden » 05/10/2019, 14:49

probabilmente trovano già parecchio in vasca tra microrganismi tra le piante e residui di cibo dato ad altri animali...

clamartech
star3

Messaggio di clamartech » 05/10/2019, 16:08

l'ho pensato anche io che probabilmente gli basta quello che trovano ma volendo diversificare l'alimentazione, come molti consigliano per integrare la loro dieta, come si fa?

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 05/10/2019, 20:18

Ciao @clamartech :)
Per ora lasciale un pochino a digiuno :)
Tra una settimana dagli un pizzico di granulato :)

Probabilmente al momento stanno preferendo quello che c'é in abbondanza in vasca, ma quando sarà terminato non si lasceranno morire di fame ;)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Bloccato