Cibo fai da te

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Crab01
star3

Cibo fai da te

Messaggio di Crab01 » 03/03/2019, 22:55

Ciao :-h
Ancora non ho avuto modo di allestire il caridinaio ma la mia immaginazione galoppa e sono già al mangime fai da te. Pensavo di realizzare un frullato possibilmente senza cuocere nulla e cuocendo solo il necessario con verdure, erbe (tarassaco, ortica, menta, piantaggine e molte altre) fin qui tutto ok.
La mia domanda riguarda la ''sezione integratori'' in cui metterei la spirulina che ho intenzione di aggiungere e poi? Ho trovato dei carotenoidi in polvere in giro per casa, se non sbaglio stimolano i colori e nelle red cherry non farebbero male no? E poi sarebbe utile tritare del guscio d'uovo nel cibo per integrare calcio per il carapace?
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Luca.s
Ex-moderatore

Cibo fai da te

Messaggio di Luca.s » 04/03/2019, 6:36

@MatteoR che ne pensi tu?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Tritium
star3

Cibo fai da te

Messaggio di Tritium » 04/03/2019, 11:17

Crab01 ha scritto: Ho trovato dei carotenoidi in polvere in giro per casa, se non sbaglio stimolano i colori e nelle red cherry non farebbero male no?
Oddio boh dipende dalle quantità. Mettici una carota in sto frullato e sei sicuro di non ammazzarle =))
No seriamente, piuttosto che integrare con polveri e altro (che se hai trovato in giro per casa, immagino per uso umano, quindi chissà con quale altro ingrediente, quel 1% che a noi non fa niente ma magari uccide malissimo gli invertebrati), unisci più verdure

Spirulina, zucchine, carote, guscio d'uovo e secondo me hai risolto
Dovrebbero gradire anche l'aglio, che ha quel tocco di antibiotico che non fa mai male.. mi ricordo che quando nutrivo i miei betta con un composto a base di sgombro, piselli e aglio (homemade), le japonica si fiondavano sui rimasugli..

Ah si ecco, dovresti magari mettere anche una componente di "carne" immagino... o gamberetti ( :ymsick: cannibali) o pesce bianco, in piccole quantità

Alla fine sono onnivore
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Bloccato