CapiShow ha scritto: ↑29/05/2021, 9:48
marcello ha scritto: ↑25/05/2021, 10:01
Green Malachite per acquari
Ma il trattamento va fatto a tutta la vasca oppure ai soli individui in quarantena?
In vasca non si rischia di abbattere tutta la flora batterica?
@
CapiShow
Questo non te lo so dire perchè mai avuto e usato , era una mia curiosità per sapere .
Appena ho tempo, cerco il link dove mi pare c'era il trattamento .
Aggiunto dopo 31 minuti 51 secondi:
@
CapiShow
Trattamento per funghi sui pesci
Trasferire i pesci in un serbatoio di quarantena separato, se possibile.
Rimuovere il carbone, pulire il filtro esterno e rimetterlo in funzione con un mezzo filtrante meccanico pulito.
Calcola il volume effettivo di acqua da trattare, prendendo in considerazione lo spostamento dell'acqua con sabbia e roccia.
Aggiungere 1 cucchiaino di Malachite Green per 10 galloni di acqua al serbatoio. Questo produrrà una concentrazione di 0,05 ppm.
Effettuare un cambio parziale dell'acqua di almeno il 25% ogni 24 ore e ripetere il trattamento. Le infezioni fungine superficiali risponderanno ad un singolo trattamento, mentre le micosi più avanzate e radicate richiederanno una terapia prolungata aggiuntiva. La scomparsa dei fili (ife fungine) dalle aree colpite segnala un trattamento di successo.
Al termine del trattamento, restituire i pesci all'acquario originale
Credo sia questo per pesci e
Caridina.
Comunque documentati per bene.
https://it.maychola.com/limportanza-di- ... i-acquari/
