Compatibilità Caridina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Alechuck
star3

Compatibilità Caridina

Messaggio di Alechuck » 21/10/2016, 16:55

Ciao a tutti, vorrei aggiungere al mio acquario che ha già come ospiti 16 Boraras e 3 Caridina Red Crystal delle Neocaridine Red Cherry, la domanda è, sono compatibili? C'è possibilità di ibridazione?
Go BIG or go Home.

Luca.s
Ex-moderatore

Re: Compatibilità Caridina

Messaggio di Luca.s » 21/10/2016, 17:16

Alechuck ha scritto:Ciao a tutti, vorrei aggiungere al mio acquario che ha già come ospiti 16 Boraras e 3 Caridina Red Crystal delle Neocaridine Red Cherry, la domanda è, sono compatibili? C'è possibilità di ibridazione?
L'ibridazione è impossibile perché specie diverse, ma esattamente come la specie, anche i valori sono completamente opposti.

Le Crystal vogliono acqua tenera e acida, le cherry dura e neutra.

Alla tua domanda relativa alla compatibilità, devo rispondere necessariamente di no.

Piuttosto aumenta il numero delle Crystal che già possiedi :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
Alechuck (21/10/2016, 18:28)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Alechuck
star3

Messaggio di Alechuck » 21/10/2016, 18:38

ok perfetto!! grazie mille per le delucidazioni, allora non appena sarà matura la vasca grande sposterò le boraras e farò solo caridinaio e aumenterò il numero. In realtà le Red Crystal erano 5 ma due sono morte il giorno dopo averle inserite, mentre le altre tre sembrano stare proprio bene ed essere anche belle grandine! :)
Go BIG or go Home.

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 22/10/2016, 11:58

Alechuck ha scritto:Ciao a tutti, vorrei aggiungere al mio acquario che ha già come ospiti 16 Boraras e 3 Caridina Red Crystal delle Neocaridine Red Cherry, la domanda è, sono compatibili? C'è possibilità di ibridazione?
Senza considerare i parametri dell'acqua, posso dirti che la possibilità di ibridazione esiste davvero.:D
Alechuck ha scritto:allora non appena sarà matura la vasca grande sposterò le boraras e farò solo caridinaio e aumenterò il numero. In realtà le Red Crystal erano 5 ma due sono morte il giorno dopo averle inserite, mentre le altre tre sembrano stare proprio bene ed essere anche belle grandine! :)
Se ti trovi in possesso di almeno una coppia, nel giro di pochi mesi potrai popolare il cubetto senza spendere altri soldi. ;)
:-h

Bloccato