Compatibilità Caridina
- Alechuck
-
Profilo Completo
Compatibilità Caridina
Ciao a tutti, vorrei aggiungere al mio acquario che ha già come ospiti 16 Boraras e 3 Caridina Red Crystal delle Neocaridine Red Cherry, la domanda è, sono compatibili? C'è possibilità di ibridazione?
Go BIG or go Home.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Compatibilità Caridina
L'ibridazione è impossibile perché specie diverse, ma esattamente come la specie, anche i valori sono completamente opposti.Alechuck ha scritto:Ciao a tutti, vorrei aggiungere al mio acquario che ha già come ospiti 16 Boraras e 3 Caridina Red Crystal delle Neocaridine Red Cherry, la domanda è, sono compatibili? C'è possibilità di ibridazione?
Le Crystal vogliono acqua tenera e acida, le cherry dura e neutra.
Alla tua domanda relativa alla compatibilità, devo rispondere necessariamente di no.
Piuttosto aumenta il numero delle Crystal che già possiedi

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Alechuck
-
Profilo Completo
ok perfetto!! grazie mille per le delucidazioni, allora non appena sarà matura la vasca grande sposterò le boraras e farò solo caridinaio e aumenterò il numero. In realtà le Red Crystal erano 5 ma due sono morte il giorno dopo averle inserite, mentre le altre tre sembrano stare proprio bene ed essere anche belle grandine! 

Go BIG or go Home.
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Senza considerare i parametri dell'acqua, posso dirti che la possibilità di ibridazione esiste davvero.Alechuck ha scritto:Ciao a tutti, vorrei aggiungere al mio acquario che ha già come ospiti 16 Boraras e 3 Caridina Red Crystal delle Neocaridine Red Cherry, la domanda è, sono compatibili? C'è possibilità di ibridazione?

Se ti trovi in possesso di almeno una coppia, nel giro di pochi mesi potrai popolare il cubetto senza spendere altri soldi.Alechuck ha scritto:allora non appena sarà matura la vasca grande sposterò le boraras e farò solo caridinaio e aumenterò il numero. In realtà le Red Crystal erano 5 ma due sono morte il giorno dopo averle inserite, mentre le altre tre sembrano stare proprio bene ed essere anche belle grandine!