Buongiorno a tutti,
ho un acquario avviato il primo maggio con:
limnophilia sessiliflora, sagittaria, micranthemum monte carlo, anubias barteri ver. nana, taxiphyllum barbieri e Limnobium
Al momento ho un problema di NO3- che credo sia dovuto alle capsule fertilizzanti che ho usato per rimediare alla carenza di potassio della sagittaria, però stavo iniziando a cercare le caridina per popolarlo una volta ristabilizzato, inizialmente volevo inserire delle neocaridina neon yellow ma ho trovato un privato da cui posso andare di persona invece che farmele spedire (lo preferisco perchè sono in norvegia e il tempo cambia da freddo a caldo da un giorno all'altro) che ha delle caridina red bee (10 a 25 euro) che sembrano essere adatte ai parametri della mia acqua senza dover aggiustare nulla, fin'ora ho usato quella del rubinetto
lui ha
GH 4
KH 3
pH 6.2
e io
GH 4
KH 3
pH 6.4
sapete darmi qualche informazione sulle red bee? Appena scendono i NO3- pensate che posso inserirne una decina in vasca?
grazie!
Cecilia
Delle caridina per il mio acquario
- uncecio
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Off Topic
a quanto stiamo?
dimensioni vasca?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- uncecio
-
Profilo Completo
l'altro ieri erano a 100 credo stiano già diminuendo però, (ho le strisce per ora perchè i reagenti costano un'occhio qui)
la vasca è un 25 litri lordi
la vasca è un 25 litri lordi