Hydra e caridina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Crab01
star3

Hydra e caridina

Messaggio di Crab01 » 29/08/2019, 22:10

Ciao,
oggi osservando la vaschetta allestita ieri che è destinata a diventare un caridinaio ho notato un hydra su di una foglia del Microsorum pteropus. Ne ho molte altre nell'acquario della mia ragazza, tanti veramente tanti...

Ho letto che i pesci dovrebbero mangiare tutto però dalla mia ragazza nonostante la vasca abbia due mesi ancora non ci sono e nel caridinaio non avevo intenzione di metterne.

La mia domanda è se possano risultare dannose per le caridina. Inoltre dato che la mia ragazza le odia e il suo acquario è suo esiste qualche modo di eliminarle? Basteranno i pesci? Avevo letto che sarebbe dovuto bastare un cambio di valori e c'è stato dalla mia ragazza ma nulla è cambiato.

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

giuseppe85
Moderatore Globale

Hydra e caridina

Messaggio di giuseppe85 » 30/08/2019, 10:17

@Crab01 io dal mio caridinaio le ho eliminate aumentando la corrente d'acqua in vasca..poi il risucchio del filtro ha finito il lavoro..

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Crab01
star3

Hydra e caridina

Messaggio di Crab01 » 30/08/2019, 10:33

giuseppe85 ha scritto: @Crab01 io dal mio caridinaio le ho eliminate aumentando la corrente d'acqua in vasca..poi il risucchio del filtro ha finito il lavoro..
Nell'acquario della mia ragazza la corrente c'è nel mio poca però sto sperimentando un filtro ad aria, non ne avevo mai usato uno prima, e sembra quasi che fa frizzante l'acqua all'uscita del filtro ci sono le bolle

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

giuseppe85
Moderatore Globale

Hydra e caridina

Messaggio di giuseppe85 » 30/08/2019, 22:04

Crab01 ha scritto: Nell'acquario della mia ragazza la corrente c'è nel mio poca però sto sperimentando un filtro ad aria, non ne avevo mai usato uno prima, e sembra quasi che fa frizzante l'acqua all'uscita del filtro ci sono le bolle
Il filtro ad aria è molto apprezzato nei caridinai...ha il compito di ossigenare l'acqua e non risucchia le babi caridina...e in più accumula microscopici microrganismi e particelle di cibo che servono per l'alimentazione delle baby caridina...ottima scelta..

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato