Ho aperto all'incirca un paio di settimane fa qui: il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 75145.html questo argomento a riguardo e mi hanno appena consigliato di venire qui a porvi le stesse domande

1) Tra quanto tempo più o meno potrò inserire le Caridina? Sono delle Red Cherry, non lo chiedo per impazienza ma solo perché è la prima volta che faccio un acquario senza filtro 
2) Ho visto e letto tanto sulle Neocaridina davidi e se ho capito bene sono timide e perciò è consigliato, per farle stare bene e senza stress, di non unirle in acquari con pesci e/o altri coinquilini "movimentati"... Vedo però molta gente che le ha inserite in acquari con altri coinquilini (pesci) e mi chiedevo se sbagliano oppure non lo sanno e/o se ne fregano pensando di usarle solo per rimuovere le famose "alghe"? 
Cioè realmente è meglio per loro allevarle da sole per evitargli stress dato che sono timide a quanto si legge online? :)
3) Ho il KH a 4 (misurato nell'altro Acquario che ho che è il principale) e dall'articolo letto su AF il range del KH per le Red cherry parte da un minimo di 6... Come posso fare? Mi hanno consigliato, come supponevo, di utilizzare l'osso di seppia

Grazie mille in anticipo a tutti i coloro che mi aiuteranno