info colori caridina
- matrix5
-
Profilo Completo
info colori caridina
Ciao a tutti, cosa succederebbe se nella stessa vasca ci fossero cardina red cherry e blue tiger? so che si ibriderebbero, ma i colori semplicemente si mescolano o sbiadiscono? oppure uno è dominante sull'altro?
Ultima modifica di matrix5 il 21/04/2015, 19:12, modificato 1 volta in totale.
- enkuz
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
info colori cardina
Questa è una semplice ed approssimativa tabella di "compatibilità"

Come vedi, non c'è rischio di ibridazione.
Dopo quasi un anno di sperimentazione, posso dirti cosa succede in pratica.
In un cubo ho NC Red e Cherry: sono rimaste piuttosto uniformi, pochissime sbiadite, alcune di un rosso metallizzato, un paio quasi bianche, alcune bianche e rosse.
Cubo con black, brown e blu: i colori dominanti sono rimasti. Ne vedo alcune marmorizzate brown, qualcuna marmorizzata blu, qualcuna sul grigio. È però comparsa qualche Red.
Le Red, Rili e Cherry si riproducono molto di più.

In un cubo ho NC Red e Cherry: sono rimaste piuttosto uniformi, pochissime sbiadite, alcune di un rosso metallizzato, un paio quasi bianche, alcune bianche e rosse.
Cubo con black, brown e blu: i colori dominanti sono rimasti. Ne vedo alcune marmorizzate brown, qualcuna marmorizzata blu, qualcuna sul grigio. È però comparsa qualche Red.
"Fotti il sistema. Studia!"
- matrix5
-
Profilo Completo
Re: info colori cardina
Quindi non avendo l'intenzione di fare una selezione di una specie, potrei tenere le red cherry con qualche blue tiger senza trovarmele poi tutte sbiadite direi.. no?cuttlebone ha scritto:Questa è una semplice ed approssimativa tabella di "compatibilità"
- cuttlebone
-
Profilo Completo
info colori caridina
Esatto. Almeno è quello che ho potuto verificare di persona.
Attenditi però nel lungo periodo uno svilimento dei caratteri cromatici selezionati.
In natura le Neocaridina sono cosi:

Attenditi però nel lungo periodo uno svilimento dei caratteri cromatici selezionati.

- matrix5
-
Profilo Completo
info colori caridina
[quote="cuttlebone"]Esatto. Almeno è quello che ho potuto verificare di persona.

ci penserò su e vedo se aggiungerne qualcuna blu oppure no, tanto prima devo riuscire a trovarle! qui nemmeno le red cherry riesco a trovare

ci penserò su e vedo se aggiungerne qualcuna blu oppure no, tanto prima devo riuscire a trovarle! qui nemmeno le red cherry riesco a trovare

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: info colori caridina
E non stare a pagare una follia per presunte selezioni perché spesso sono farlocche [emoji6]
Trova qualche appassionato in zona che te ne molli una mezza dozzina e via [emoji6]
Trova qualche appassionato in zona che te ne molli una mezza dozzina e via [emoji6]
- matrix5
-
Profilo Completo
eh è quello che sto cercando ma non ne trovo e il negoziante ora non ha disponibilità.. quando la vasca sarà ben matura vedrò di cercare meglio tanto ho tempo!cuttlebone ha scritto:E non stare a pagare una follia per presunte selezioni perché spesso sono farlocche [emoji6]
- enkuz
-
Profilo Completo
Dal mio negoziante ormai non si trovano caridina a meno di 5,00 euro
E' la moda !!!

E' la moda !!!
- matrix5
-
Profilo Completo
stiamo andando OT comunque, il mio negoziante per ora non riesce proprio ad averle disponibili! quando sarà il momento cercherò un po' in giroenkuz ha scritto:Dal mio negoziante ormai non si trovano caridina a meno di 5,00 euro![]()
E' la moda !!!

Chiuso OT
tornando ai colori metterò solo qualche sakura così evito di rischiare di rovinare il colore!