La prima muta!

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
mytoothbrush
star3

La prima muta!

Messaggio di mytoothbrush » 15/01/2017, 2:57

Una delle mie 5 japonica ha fatto la muta!
All'inizio pensavo fosse una foglia morta dell'hygrophyla, che per altro mi si era pure sradicata (per opera sua che ci si sarà aggrappata con tutta la forza immagino).

Eeeh! Che emozione, la prima muta!
È buon segno? :D

Avrei tanto voluto vederla in azione, ma penso che l'abbia fatta a notte fonda quando tutti dormivano.
IMG_2748.JPG
IMG_2754.JPG
IMG_2755.JPG
PS. Dopo aver aspettato un po' per vedere se le altre Caridina se lo mangiavano e vedendo che non se lo filavano, alla fine l'ho tolto visto che ho letto che è altamente tossico... ho fatto bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--- Laura ---

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: La prima muta!

Messaggio di cuttlebone » 15/01/2017, 9:33

mytoothbrush ha scritto:Una delle mie 5 japonica ha fatto la muta!
All'inizio pensavo fosse una foglia morta dell'hygrophyla, che per altro mi si era pure sradicata (per opera sua che ci si sarà aggrappata con tutta la forza immagino).

Eeeh! Che emozione, la prima muta!
È buon segno? :D

Avrei tanto voluto vederla in azione, ma penso che l'abbia fatta a notte fonda quando tutti dormivano.
IMG_2748.JPG
IMG_2754.JPG
IMG_2755.JPG
PS. Dopo aver aspettato un po' per vedere se le altre Caridina se lo mangiavano e vedendo che non se lo filavano, alla fine l'ho tolto visto che ho letto che è altamente tossico... ho fatto bene?
Sì, è un buon segno e sì, hai fatto male a toglierlo perché contiene importanti sostanze utili proprio alla rigenerazione dell'esoscheletro.
Visto che ti sei perso la tua, ti mostro un frammento di quella che, dopo anni di appostamenti, sono riuscito a riprendere ;)
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
mytoothbrush (15/01/2017, 11:16)

mytoothbrush
star3

Messaggio di mytoothbrush » 15/01/2017, 11:16

Woooow! *O*

Sinceramente l'ho tolta perché avevo letto che è tossica e perché loro non se la filavano... e un po' volevo vederla meglio (puzzava un pochino quando l'ho tolta).
La prossima volta la lascerò dentro allora!
--- Laura ---

mytoothbrush
star3

Messaggio di mytoothbrush » 17/01/2017, 0:05

È successo ancora! Stavolta due insieme!
E anche stavolta non sono riuscita a vederle... adesso la notte mi apposto con il torcino, voglio proprio vedere! xD
IMG_2775.JPG
E le lumache sono già all'attacco! :))

Stavolta le lascio allora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--- Laura ---

Bloccato