Lumache e Amazzonia
- dammo
-
Profilo Completo
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Lumache e Amazzonia
A quanto ne ho capito io.....il calcio si rende più solubile e quindi a disposizione in pH acidi ma se limitata la quantità si finisce presto...in pH neutri o sotto la soglia si rilascia gradualmete e le lumache ne traggono beneficio a lungo termine...poi dipende dalle acque di rete,dalle composizioni,e dagli allestimenti a cui si vanno a collocare le nostre lumachine....Gioele ha scritto: ↑Devo dire che la mia acqua di rubinetto ha più calcio che idrogeno, quindi anche la poca presente credo dia un grosso aiuto.giuseppe85 ha scritto: ↑Io le ho con le davidii e con le Crystal..l'unica differenza che con le davidii aggiungo di notte della polvere di osso di seppia..e con le Crystal taglio il 25%di aqua di rubinetto ad osmosi per tenere di base i valori idonei per loro...il punto è che nella vasca delle davidii sono coloraye uniformemente e senza mancanza di calcio nel guscio...e nella vasca delle Crystal presentano delle mancanze di calcio...e parliamo di pH per le prime 7.5 e per le seconde di 6.2..... quindi credo che stan meglio in un pH neutro che acido...a mia esperienza
Sì stanno. Meglio a neutro, nell'altra vasca sono esplose, ma le vedo riprodursi anche se meno pure in acido
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- Pisu (24/08/2019, 9:18)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Lumache e Amazzonia
Ci apro un topic in chimica, vorrei approfondiregiuseppe85 ha scritto: ↑A quanto ne ho capito io.....il calcio si rende più solubile e quindi a disposizione in pH acidi ma se limitata la quantità si finisce presto...in pH neutri o sotto la soglia si rilascia gradualmete e le lumache ne traggono beneficio a lungo termine...poi dipende dalle acque di rete,dalle composizioni,e dagli allestimenti a cui si vanno a collocare le nostre lumachine....

Ti posso quotare?
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Lumache e Amazzonia
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa