Lumache e Amazzonia

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

dammo
star3

Lumache e Amazzonia

Messaggio di dammo » 23/08/2019, 22:45

Grazie di tutto ragazzi

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Lumache e Amazzonia

Messaggio di giuseppe85 » 23/08/2019, 22:49

Gioele ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Io le ho con le davidii e con le Crystal..l'unica differenza che con le davidii aggiungo di notte della polvere di osso di seppia..e con le Crystal taglio il 25%di aqua di rubinetto ad osmosi per tenere di base i valori idonei per loro...il punto è che nella vasca delle davidii sono coloraye uniformemente e senza mancanza di calcio nel guscio...e nella vasca delle Crystal presentano delle mancanze di calcio...e parliamo di pH per le prime 7.5 e per le seconde di 6.2..... quindi credo che stan meglio in un pH neutro che acido...a mia esperienza
Devo dire che la mia acqua di rubinetto ha più calcio che idrogeno, quindi anche la poca presente credo dia un grosso aiuto.
Sì stanno. Meglio a neutro, nell'altra vasca sono esplose, ma le vedo riprodursi anche se meno pure in acido
A quanto ne ho capito io.....il calcio si rende più solubile e quindi a disposizione in pH acidi ma se limitata la quantità si finisce presto...in pH neutri o sotto la soglia si rilascia gradualmete e le lumache ne traggono beneficio a lungo termine...poi dipende dalle acque di rete,dalle composizioni,e dagli allestimenti a cui si vanno a collocare le nostre lumachine....

Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Gioele ha scritto: ma le vedo riprodursi anche se meno pure in acido :-??

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Pisu (24/08/2019, 9:18)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Lumache e Amazzonia

Messaggio di Pisu » 24/08/2019, 9:13

giuseppe85 ha scritto: A quanto ne ho capito io.....il calcio si rende più solubile e quindi a disposizione in pH acidi ma se limitata la quantità si finisce presto...in pH neutri o sotto la soglia si rilascia gradualmete e le lumache ne traggono beneficio a lungo termine...poi dipende dalle acque di rete,dalle composizioni,e dagli allestimenti a cui si vanno a collocare le nostre lumachine....
Ci apro un topic in chimica, vorrei approfondire :)
Ti posso quotare?

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

giuseppe85
Moderatore Globale

Lumache e Amazzonia

Messaggio di giuseppe85 » 24/08/2019, 9:16

Pisu ha scritto: Ci apro un topic in chimica, vorrei approfondire
Ti posso quotare?
Certo che si :-bd

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato