Buongiorno,
nel mio acquario stanno cominciando a crescere delle lumachine, per ora ne ho viste un paio, e le ho tolte io, ma sicuramente ce ne saranno altre.
Volevo sapere oltre al botia quale altro pesce che mangia le lumachine potrei inserire.
Vorrei evitare il botia perche ho due Caridina (ho paura che se le mangi) e poi ho visto che cresce moltissimo in vasca.
Grazie
lumache in acquario
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
lumache in acquario
come mai vuoi toglierle?
Sarbbero tue amiche nella gestione della vasca
Lumache negli acquari di acqua dolce ...
Ultima modifica di BollaPaciuli il 10/05/2018, 10:42, modificato 1 volta in totale.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Dandano
-
Profilo Completo
lumache in acquario
Ti sposto in invertebrati
Come potrai leggere nell'articolo che ti ha giustamente postato Bolla le lumache negli acquari diventano problematiche solo in caso di "cattive gestioni" (sovralimentazione); aggiungere un pesce a caso solo per fargliele mangiare non è mai una buona idea
Piuttosto se proprio non le sopporti puoi rimuoverle con qualche trappola
C'è chi usa le zucchine sbollentate per pescarle

Come potrai leggere nell'articolo che ti ha giustamente postato Bolla le lumache negli acquari diventano problematiche solo in caso di "cattive gestioni" (sovralimentazione); aggiungere un pesce a caso solo per fargliele mangiare non è mai una buona idea

Piuttosto se proprio non le sopporti puoi rimuoverle con qualche trappola

C'è chi usa le zucchine sbollentate per pescarle

"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Stefano83
-
Profilo Completo
lumache in acquario
Diciamo che il problema per me non sono due o tre lumachina, il problema è solo se l' acquario si dovesse infestare, tutto lì.
Comunque grazie 1000
Comunque grazie 1000
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
lumache in acquario
Io ho avuto problemi di infestazione di lumache solo una volta in un caridinaio; in quel caso ho inserito 2 Helena e nel giro di poco tempo si è ristabilizzato tutto.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
lumache in acquario
di solito le lumache si autoregolano in base al cibo che trovano, se c'è sempre cibo in eccesso protrebbero infestare
- lorenzo165
-
Profilo Completo
lumache in acquario
Devi soltanto controllare la somministrazione del cibo, il botia non puoi metterlo perchè il litraggio della vasca non lo permette.Stefano83 ha scritto: ↑Buongiorno,
nel mio acquario stanno cominciando a crescere delle lumachine, per ora ne ho viste un paio, e le ho tolte io, ma sicuramente ce ne saranno altre.
Volevo sapere oltre al botia quale altro pesce che mangia le lumachine potrei inserire.
Vorrei evitare il botia perche ho due Caridina (ho paura che se le mangi) e poi ho visto che cresce moltissimo in vasca.

Posso consigliarti Anentome helena una bellissima lumachina di qualche cm. di lunghezza che si nutre di altre lumache.