No ovviamente il numero è esagerato, sono al 36° giorno dall'avvio dell'acquario e ho 2 physa medie, 3 planorbidae di media grandezza e una dozzina di planorbidae piccole. Ma la cosa più preoccupante sono quelle melme gelatinose piazzate sui vetri un pò dappertutto che mi fanno pensare che a breve ne arriveranno tante altre

Non posso stare tutti i giorni a rimuovere sti granuli biancastri...
Non ho ancora pesci, non ho mai buttato cibo dentro il motivo di questa esplosione demografica è da imputare sicuramente alle alghe (ci sono filamentose verdi, filamentose bianche/marroni e "batuffoli marroni").
Per adesso la cosa non mi da troppo fastidio visto che mi aiuteranno con le alghe, ma quando le cose cambieranno...stavo pensando di usare 1 (e dico solo una) lumaca Helena killer per tenere a bada la popolazione.
Mi pare di aver capito che un pasto per loro possa durare giorni e quindi non dovrei preoccuparmi che me le faccia sparire tutte, giusto?
E una cosa...questa lumaca killer distrugge il guscio delle loro prede o si limita a mangiucchiare solo "l'interno"? Alcuni gusci sembrano davvero belli anche se è un pò macabro vorrei collezionarli.