Microfauna alla riscossa

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Savo90
star3

Microfauna alla riscossa

Messaggio di Savo90 » 06/02/2021, 22:41

simonedagostino ha scritto:
06/02/2021, 21:23
mini cavalletto
Eeee difficile si muovono comunque troppo a quello zoom come pure la mia mano e quindi per adesso valanghe di foto e poi 20 min per fare selezione... le ultime due foto come per me la Acroloxus lacustris.
E si guarda si perde il conto di microfauna ma in teoria è in un acquario avviato dal 22 gennaio e se c’è così tanta vita già adesso a introdurre i gamberetti è un attimo in teoria

Catia73
star3

Microfauna alla riscossa

Messaggio di Catia73 » 06/02/2021, 22:52

beato te! ma da dove è uscita!?
io vorrei fare un inserimento ma farli passare dalla vaschetta alla vasca.. mi tocca fare i test pure alla vaschetta????
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Savo90
star3

Microfauna alla riscossa

Messaggio di Savo90 » 08/02/2021, 23:55

Catia73 ha scritto:
06/02/2021, 22:52
ma da dove è uscita!?
Guarda la Acroloxus lacustris mi è spuntata di sana pianta nell’acquario grande 180L e non so come o quando visto che le ho notate da un mesetto e oltre e ho fatto un cambio d’acqua recente 2 settimane fa(quello precedente risale all’anno scorso quindi mistero totale del “da dove arrivano” :-? ) unica cosa che posso dire c’è stato un incrocio di ceratophillium tra le vari vasche e forse anche quelle son la causa del loro arrivo nel 180... e tutto il resto è casuale, l’acqua per i piccoli acquari io non la controllo mai e considera che un pezzo di legno era a spurgare tannini in una vascachetta per un paio di settimane e quando l’altra era pronta ho semplicemente traslocato senza tanti criteri trasportando delle planorbarius che son sopravvissute al mio smanettare per preparare la vasca(e immagino anche altri clandestini).... le microforme di vita son iniziate a comparire semplicemente da sole dopo che ho rimosso il filtro(dennerle 30L) facilmente venivano aspirate e basta adesso che non c’è più scorrazzano e si riproducono liberamente

Bloccato