Ciao ragazzi nella vasca che ho allestito quasi 2 mesi fa , avevo optato per inserire i Palaemonetes antennarius al posto delle Caridina, per una questione di grandezza e non essere predate dagli P. scalare.
So che sono gamberi d acqua fredda, ma l allevatore mi ha detto che con un lungo inserimento non avrebbero avuto problemi.
In effetti per 20 giorni tutto sembrava procedere al meglio,appena mettevo un po di cibo ( acquistato dal allevatore stesso lo fa lui) tutti arrivavano a mangiare e vi dirò pur essendo trasparenti sono anche piu belle delle Caridina , sarà forse la grandezza .
Insomma da 10 giorni ce stata una moria strana da 15 a ormai 0 .
Ogni giorno 2/3 dopo l inserimento del cibo, nel giro di 15/20 minuti si mettono pancia al aria e ci rimangono per ore e ore, poi la mattina dopo sparite, e stessa scena il giorno seguente.
E ogni giorno alcune morte.
Inizialmente pensavo alla muta,ma niente nessuna muta , passano ore e ore in "agonia" ,non trovo la motivazione di questa cosa.
I valori del acqua sono :
-pH acidificato con CO2 7,2/7,3 di giorno e di notte andiamo a 7
- KH 5
- GH 7
- PO43- 0,5 ma li devo portare a 1 come consigliato in fertilizzazione
- ammonio 0
-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0
- NO3- 25 mg/l
Davo colpa a qualche prodotto della fertilizzazione,ma non si scatena in quel momento .
Ora ho provato a metterli nel altro acquario per vedere se si riprendono
Moria di Palaemonetes antennarius
- Giulio89
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex_N
-
Profilo Completo
ore?
Comunque boh, non saprei aiutarti. Forse due mesi di maturazione è ancora troppo poco per questi animali? O forse i pesci li ammazzano nella frenesia alimentare?
ore?
Comunque boh, non saprei aiutarti. Forse due mesi di maturazione è ancora troppo poco per questi animali? O forse i pesci li ammazzano nella frenesia alimentare?
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- Giulio89
-
Profilo Completo
Dopo due tre minuti scusa, tipo ora i due che ho fatto la foto, sono vivi e vegeti,non riesco a capire questo comportamento
Posted with AF APP