La Cantonensis che mi avevano dato assieme alle mie davidii è morta oggi (o ieri? Non ero in casa, trovata stamane), me lo aspettavo, tra il caldo e i valori non adatti a lei mi stupisco sia sopravvissuta così tanto. Le altre davidii se la stavano pappando, quello che volevo chiedere è se il fatto che quando muoia le venga la testa arancione sia normale o indica una causa particolare di morte/decomposizione. Io l'ho rimossa subito adesso appena trovata, fino a questa settimana la vedevo mangiare, quando però le temperature arrivavano sui 28 gradi non si vedeva in giro.
Le davidii invece se la passano bene credo, hanno fatto la muta e sguazzano tranquille e si son pappate quasi tutte le gambette di quella morta (con gusto).
Per le persone che non sanno spiego, me l'avevano venduta come una davidii blu e grazie a voi ho scoperto fosse una cantonensis (in negozio era quasi nera, poi in acquario era diventata blu/ruggine).
Morte Caridina Cantonensis
- Richard
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Shrimp is life, shrimp is love…
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ai valori sono quasi adattabili...ma quello che l'ha uccisa è la temperatura.....a quanto pare il fatto che si schiarisca dopo la morte è un fatto normale....Richard ha scritto: ↑La Cantonensis che mi avevano dato assieme alle mie davidii è morta oggi (o ieri? Non ero in casa, trovata stamane), me lo aspettavo, tra il caldo e i valori non adatti a lei mi stupisco sia sopravvissuta così tanto. Le altre davidii se la stavano pappando, quello che volevo chiedere è se il fatto che quando muoia le venga la testa arancione sia normale o indica una causa particolare di morte/decomposizione. Io l'ho rimossa subito adesso appena trovata, fino a questa settimana la vedevo mangiare, quando però le temperature arrivavano sui 28 gradi non si vedeva in giro.
Le davidii invece se la passano bene credo, hanno fatto la muta e sguazzano tranquille e si son pappate quasi tutte le gambette di quella morta (con gusto).
IMG-20190706-WA0000_1176417657.jpg
Per le persone che non sanno spiego, me l'avevano venduta come una davidii blu e grazie a voi ho scoperto fosse una cantonensis (in negozio era quasi nera, poi in acquario era diventata blu/ruggine).
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Richard
-
Profilo Completo
Le Cantonensis non reggono temperaturature così alte come le davidii quindi? Purtroppo con ventole e tutto arrivavano massimo a 28/29 non più bassi, tenendo conto che in casa sono arrivato a 37 gradi! Quest'anno veramente caldissimo.giuseppe85 ha scritto: ↑ma quello che l'ha uccisa è la temperatura
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
L'ideale per loro sarebbe 22/23gradi....per brevi periodi anche 24/25 ma patiscono un pochino...27/28 e oltre sono letali....le davidii sopportano temperature più alte,in questo periodo io le tengo a 26/27e non patiscono...mangiano e figliano come conigliRichard ha scritto: ↑Le Cantonensis non reggono temperaturature così alte come le davidii quindi? Purtroppo con ventole e tutto arrivavano massimo a 28/29 non più bassi, tenendo conto che in casa sono arrivato a 37 gradi! Quest'anno veramente caldissimo.giuseppe85 ha scritto: ↑ma quello che l'ha uccisa è la temperatura

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Pat64
-
Profilo Completo
...e con 37° in casa patisce anche l'essere umano...giuseppe85 ha scritto: ↑L'ideale per loro sarebbe 22/23gradi....per brevi periodi anche 24/25 ma patiscono un pochino...27/28 e oltre sono letali....le davidii sopportano temperature più alte,in questo periodo io le tengo a 26/27e non patiscono...mangiano e figliano come conigliRichard ha scritto: ↑Le Cantonensis non reggono temperaturature così alte come le davidii quindi? Purtroppo con ventole e tutto arrivavano massimo a 28/29 non più bassi, tenendo conto che in casa sono arrivato a 37 gradi! Quest'anno veramente caldissimo.giuseppe85 ha scritto: ↑ma quello che l'ha uccisa è la temperatura
Difficile andare sotto i 28° in vasca con un gradiente termico così elevato. Oltre alle ventoline di superficie sarebbe necessario un ventilatore maxi a tutta velocità piazzato davanti alla vasca.
Posted with AF APP
- Richard
-
Profilo Completo
Prima che mi arrivasse la ventolina facevo così, mettevo un po' il ventilatore a loro e un po' a me, purtroppo non potevo fare altrimenti, anche con un ventilatore maxi spara solo aria calda addosso.Pat64 ha scritto: ↑ventilatore maxi a tutta velocità piazzato davanti alla vasca
Posted with AF APP
- Pat64
-
Profilo Completo
Immagino, con 37° in casa impazzirei...Richard ha scritto: ↑Prima che mi arrivasse la ventolina facevo così, mettevo un po' il ventilatore a loro e un po' a me, purtroppo non potevo fare altrimenti, anche con un ventilatore maxi spara solo aria calda addosso.Pat64 ha scritto: ↑ventilatore maxi a tutta velocità piazzato davanti alla vasca
Io ho la fortuna di avere un condizionatore che, settato in modalità deumidificatore, anche con 28° ambiente si sta alla grande.
Questo mi consente, grazie alla ventolina Dennerle, di avere 26° in vasca e con l'acqua di "scarto" del condizionatore ci innaffio le piante. Non si butta via nulla!!
In bocca al lupo @Richard
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Da domani, grazie a correnti di Maestrale, le temperature dovrebbero diminuire via via in tutt'Italia e divenire più umane
Posted with AF APP