Purtroppo sto riscontrando una moria delle mie Caridina.. ne muore una al giorno da 1 settimana!
Credo sia a causa della muta.. e pure ho messo cubetti di calcio, vitamine liquide consigliatomi da un grande allevatore..
Almeno penso sia così.. quando le trovo hanno il carapace separato dal corpo.. simile all'anello della morte
Valori sono
pH 7.5
KH 4
GH 8
NO3- 10
PO43- 0
NO2- 0
Sto seriamente pensando di smontare tutto e ricominciare da zero !
Morte da muta neocaridina
- Doncolex
-
Profilo Completo
- frossie
-
Profilo Completo
cavolo mi dispiace !
Aspetta però ! Prova a dirci cosa è stato fatto più recentemente in acquario ...cambi d'acqua ? fertilizzato ? aggiunta piante o altro ?
Aspetta però ! Prova a dirci cosa è stato fatto più recentemente in acquario ...cambi d'acqua ? fertilizzato ? aggiunta piante o altro ?
- Doncolex
-
Profilo Completo
Niente di nuovo..
Ho usato un npk booster dennerle apposta per le Caridina on sottodose ma lo avevo già usato in precedenza.. cambi irregolari.. ogni 15 o 30 giorni.. secondo me è il fondo.. honprovato ad usare una calamita e su una manciata qualche pietruzza si è attaccata.. cmq ho già deciso.. smantello tutto e ricomincio da zero.. spero che queste 14 neocaridine rimaste sopravvivono in 5lt.. purtroppo non ho altro modo
Ho usato un npk booster dennerle apposta per le Caridina on sottodose ma lo avevo già usato in precedenza.. cambi irregolari.. ogni 15 o 30 giorni.. secondo me è il fondo.. honprovato ad usare una calamita e su una manciata qualche pietruzza si è attaccata.. cmq ho già deciso.. smantello tutto e ricomincio da zero.. spero che queste 14 neocaridine rimaste sopravvivono in 5lt.. purtroppo non ho altro modo
Posted with AF APP