Buongiorno, torno a parlarvi di questi vermi che mi stanno riempendo l'acquario e non so come liberarmene, da quello che ci si era detti e da quanto letto ero abbastanza convinto che fossero planarie ma dopo aver somministrato più giorni del noplanaria la situazione è rimasta invariata.
Questo acquario non è ancora popolato ed è stato pensato per le Caridina per cui non metterò pesci, a questo punto potrebbero essere nematodi?
Posto una foto ma non è molto definita, dietro l'acqua è lattigginosa per via del noplanaria, questi vermetti sono lunghi qualche millimetro, bianchi che si muovono in stile lumaca ovvero avanzano contraendo i muscoli, la testa non sembra più grossa del corpo ma potrebbero essere esemplari giovani.
Dovendo mettere Caridina non vorrei che creassero problemi ed ora potrei ancora intervenire avendo l'acquario vuoto, ci sono metodi? anche eventualmente smontando l'acquario ma in quel caso dovrei comunque "pulire" le piante.
Grazie
Nematodi planarie o altro?
- dalmo
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ValarNeapolis
-
Profilo Completo
Dalla qualità della foto si vede ben poco.
Ma potrebbero essere nematodi , se stanno solo sul vetro potrebbero essere anche planarie...
in ogni caso non sono pericolosi per le Caridina , io nel mio caridinaio le pesco e le dò come cibo vivo nelle vasche dove ho i pesci..
Ma potrebbero essere nematodi , se stanno solo sul vetro potrebbero essere anche planarie...
in ogni caso non sono pericolosi per le Caridina , io nel mio caridinaio le pesco e le dò come cibo vivo nelle vasche dove ho i pesci..
Scale armour belies virgin innocence
One being brings life, another runs for death
Pisces swimming through the river
All their life against the stream
Searching for a hook to catch on
and see their sun beam
''Jinjer - Pisces''
Buone vasche a tutti.
One being brings life, another runs for death
Pisces swimming through the river
All their life against the stream
Searching for a hook to catch on