Neofita neocaridina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
TheFault
star3

Neofita neocaridina

Messaggio di TheFault » 18/04/2020, 19:58

Buonasera,
Ho da poco ricevuto delle neocaridina Red cherry, per la precisione 4 maschi e 2 femmine e sembrano stare bene, dovrebbero anche essere già adulte credo per via delle dimensioni e le femmine prese tano chiaramente la sella sul dorso, ma ogni tanto capita che mostrino delle strisce sul dorso che percorrono tutto il corpo e non so se sia normale o meno, spero che si riesca a vedere dalle immagini che ho caricato, in caso ne farò altre.
Grazie mille in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giorgio07
star3

Neofita neocaridina

Messaggio di Giorgio07 » 20/04/2020, 14:14

Ciao @TheFault :-h, penso che le tue neocaridine siano della variante cromatica Red Cherry "neon", al riguardo trovi tutto in questo fantastico articolo sulle Neocaridina davidi, pagina 8: Curiosità ;).
Leggendo tutto l'articolo trovi anche tutte le informazioni utili sull'allevamento delle Neocaridina davidi :-bd.

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)

TheFault
star3

Neofita neocaridina

Messaggio di TheFault » 22/04/2020, 15:04

Ah sì?? Non credevo ci fosse questa variante e il venditore da cui le ho acquistate mi ha riferito che erano delle Red cherry con gene Sakura. Comunque darò un occhiata e sono riuscito a fare una foto migliore per farvela vedere meglio, comunque grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato