Neritine black helmets
- Diegovt600
-
Profilo Completo
Neritine black helmets
Salve a tutti, ho un acquario da 70 litri mi hanno consigliato 1 neritina ogni 10 litri quindi ne ho prese 7, volevo sapere per quanto riguarda le uova, le femmine depongono solo sul guscio del maschio (oltre a vetri e legni) o possono deporre sul guscio anche di altre femmine?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Neritine black helmets
dalla lista degli affidabili! 
biodegradabili, calcificano e rimangono in
vasca per anni (anche molti anni)
chiunque sia stato a consigliarti, depennalo
dalla lista degli affidabili!

depongono dove capita, e le uova non sono
biodegradabili, calcificano e rimangono in
vasca per anni (anche molti anni)
mm
- gem1978
-
Profilo Completo
Neritine black helmets
questa mi è nuova

quindi le ora le vendono "a metro cubo"?

chiaramente non sono per te le risate... è che non si smette mai di scoprire "cose" nuove.
ti hanno anche detto il motivo di questo suggerimento?

a quanto detto da bit aggiungo che per schiudersi e sopravvivere devono stare in acqua salmastraDiegovt600 ha scritto: ↑10/10/2023, 12:16volevo sapere per quanto riguarda le uova, le femmine depongono solo sul guscio del maschio (oltre a vetri e legni) o possono deporre sul guscio anche di altre femmine?
come mai questa domanda?
ho letto il profilo e, ammesso sia aggiornato, ho visto che non hai ancora fauna in vasca. tieni presente che a durezze basse e pH acido non sopravvivono per cui dovrai scegliere fauna compatibile.
https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/lumache-acquario-ampullaria-neritina-physa-melanoides/
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Diegovt600
-
Profilo Completo
Neritine black helmets
In realtà se fai una ricerca veloce su google e metti quante neritine mettere in acquario scrivono anche li una ogni 10l. Si so che non si schiudono, la domanda che ho fatto sul fatto di deporre le uova solo sui gusci dei maschi, era per capire se avevo femmine, perché noto che alcune hanno dei segnetti bianchi sui gusci, segno di ex uova. Quindi se so che depongono solo sui maschi tengo quelle con il guscio con i segni di ex uova e quelle senza segni le eliminerei
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Neritine black helmets
distinguere maschi e femmine è possibile solo
nel momento in cui si accoppiano: il maschio
sta sopra il nicchio della femmina
distinguere maschi e femmine è possibile solo
nel momento in cui si accoppiano: il maschio
sta sopra il nicchio della femmina
beh, le vendono... loro ci provano!
mm
- Diegovt600
-
Profilo Completo
Neritine black helmets
Questo è quello che ho trovato, in teoria depongono oltre in giro per la vasca, sul guscio del maschio, di conseguenza quelle che hanno segni di uova sul guscio dovrebbero essere i maschi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Neritine black helmets

spiacente... prima volta che lo sento dire Diegovt600 ha scritto: ↑10/10/2023, 17:35quelle che hanno segni di uova sul guscio dovrebbero essere i maschi

mm
- Elisabeoojes
-
Profilo Completo
Neritine black helmets
Salve a tutti,
purtoppo sono nuova nel forum e non ho capito come creare argomenti ma ho pensato che questo fosse adatto al mio problema.
stamattina mi sveglio e ho trovato una delle mie 2 neritine capovolte e l'ho rigirata manualmente.
dopo un po ha ricominciato a muoversi muovendo molto meno le antenne.
non so se dovrei preoccuparmi o se è a posto e è solo scivolata o qualcosa del genere.
L'acquario è da 60L con 2 pesci rossi
purtoppo sono nuova nel forum e non ho capito come creare argomenti ma ho pensato che questo fosse adatto al mio problema.
stamattina mi sveglio e ho trovato una delle mie 2 neritine capovolte e l'ho rigirata manualmente.
dopo un po ha ricominciato a muoversi muovendo molto meno le antenne.
non so se dovrei preoccuparmi o se è a posto e è solo scivolata o qualcosa del genere.
L'acquario è da 60L con 2 pesci rossi