neritine e durezze
- Annalisa87
-
Profilo Completo
neritine e durezze
Ciao! Con acqua a KH 6 e GH 8 è possibile inserire una neritina??
Vedo che ha bisogno di GH da 10 in su ma mi stavo chiedendo cosa succede in una vasca con durezze leggermente inferiori...
Vedo che ha bisogno di GH da 10 in su ma mi stavo chiedendo cosa succede in una vasca con durezze leggermente inferiori...

- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: neritine e durezze
Per chi è allestita la vasca?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- ocram
-
Profilo Completo
Tieni conto che sono gasteropodi d'acqua salmastra, quindi di sicuro un'acqua tenera non è adatta. 
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
- Questi utenti hanno ringraziato ocram per il messaggio:
- Annalisa87 (23/02/2016, 20:34)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Annalisa !
Mi permetto vivamente di sconsigliartele
Sono lumache che non si riescono ad allevare quindi sono di cattura e già qui
Vivono in acque salmastre, quindi in acque dolci non vivono benissimo e hanno durata breve
in più l'acqua acida non va bene per il guscio ...
Io le ho prese da ignorante qual'ero ma non le prenderò più giuro
!

Mi permetto vivamente di sconsigliartele

Sono lumache che non si riescono ad allevare quindi sono di cattura e già qui

Vivono in acque salmastre, quindi in acque dolci non vivono benissimo e hanno durata breve

Io le ho prese da ignorante qual'ero ma non le prenderò più giuro

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
-
-
Profilo Completo
Sono chiocciole abbastanza tolleranti secondo me, la tua acqua potrebbe andare bene. So di Neritina allevate per anni e anni in acqua amazzonica senza presentare problemi al guscio, i quali si possono risolvere anche con l'alimentazione (non tutto arriva solo dall'acqua). Piuttosto penso siano più importanti le temperature, sempre abbastanza alte ma non troppo (sopra i 20°C, sotto i 30°C, indicativamente!).
Io le ho in acqua da stagno sudorientale con acqua leggermente acida e non troppo ricca di sali di calcio.
PS: un'altro criterio per la scelta penso dovrebbe essere la ricchezza che offre la vasca. Quando presi una black helmet avevo un po' di detrito e qualche alga molto limitata sul vetro illuminato direttamente da sole. Pensavo fosse sufficiente invece no, hanno bisogno di parecchie alghe se non vuoi nutrirle appositamente. In questo caso accettano verdure e spirulina.
Io le ho in acqua da stagno sudorientale con acqua leggermente acida e non troppo ricca di sali di calcio.
PS: un'altro criterio per la scelta penso dovrebbe essere la ricchezza che offre la vasca. Quando presi una black helmet avevo un po' di detrito e qualche alga molto limitata sul vetro illuminato direttamente da sole. Pensavo fosse sufficiente invece no, hanno bisogno di parecchie alghe se non vuoi nutrirle appositamente. In questo caso accettano verdure e spirulina.
- Annalisa87
-
Profilo Completo
Per le pianteLuca.s ha scritto:Per chi è allestita la vasca?

- Annalisa87
-
Profilo Completo
Ti sono morte tutte?Daniela ha scritto:Ciao Annalisa !
Mi permetto vivamente di sconsigliartele![]()
Sono lumache che non si riescono ad allevare quindi sono di cattura e già qui![]()
Vivono in acque salmastre, quindi in acque dolci non vivono benissimo e hanno durata brevein più l'acqua acida non va bene per il guscio ...
Io le ho prese da ignorante qual'ero ma non le prenderò più giuro!

- Annalisa87
-
Profilo Completo
La spirulina la trovo nei negozi di acquari? Ma perchè i negozi che ho girato non hanno mai black helmet ma solo zebrate?Matteorall ha scritto:Sono chiocciole abbastanza tolleranti secondo me, la tua acqua potrebbe andare bene. So di Neritina allevate per anni e anni in acqua amazzonica senza presentare problemi al guscio, i quali si possono risolvere anche con l'alimentazione (non tutto arriva solo dall'acqua). Piuttosto penso siano più importanti le temperature, sempre abbastanza alte ma non troppo (sopra i 20°C, sotto i 30°C, indicativamente!).

- Luca.s
-
Profilo Completo
Gamberi radar cosa sono esattamente?!!
Per le Neocaridina davidi forse potresti alzare un filo le durezze. Non amano acque particolarmente tenere

Per le Neocaridina davidi forse potresti alzare un filo le durezze. Non amano acque particolarmente tenere
Acquariofilia facile

-
-
Profilo Completo
Atyopsis mollucensis? Sono asiatici, gli otocinclus sudamericani, non credo sia una buona accoppiata.Annalisa87 ha scritto:Per le pianteLuca.s ha scritto:Per chi è allestita la vasca?ma apparte loro inseriro' un paio di gamberi radar e Caridina... mi sto orientando verso le davidi ma non so ancora di che colore... mi piacciono molto le black e le carbon rili... forse è il caso di inserire un paio di otocinclus intanto?
I negozi hanno quello che arriva dagli import, e spesso preferiscono prendere le zebra o simili che le black helmet perchè più appariscenti.
- Questi utenti hanno ringraziato Matteorall per il messaggio:
- Annalisa87 (23/02/2016, 22:41)